News – Agosto 2002

31.08.2002
Sembra, secondo voci non confermate, che il 6 settembre i Pearl Jam gireranno a New York il video per I Am Mine, primo singolo dal nuovo album. Secondo me è una cosa molto improbabile ma…
Un’ ennesima voce non confermata: il prossimo tour potrebbe essere organizzato dall’ agenzia Clear Channel.
E’ stato confermato che Dave Abruzzese, ex batterista della band, non suonerà nel nuovo album dei Guns N’ Roses. Meno male.
Jack Irons, altro ex batterista dei PJ, potrebbe esibirsi in qualche data del nuovo tour degli Eleven, sua band precedente.

Inseriti altri spartiti nella sezione relativa.

 

30.08.2002

Inserite tantissimi nuovi spartiti per chiatarra e basso nella sezione tabs.

 

29.08.2002
Rinnovata la grafica e i contenuti della Chat di Pearl Jam OnLine. Appuntamento stasera alle 21 – 22 (orario indicativo) per l’inaugurazione ! Thanx star for everything.
La fantomatica versione in studio di I Am Mine trasmessa da una radio americana non era altro che la versione live registrata al Bridge dello scorso anno.
Inserito lo show di Milano 1992 al City Square, nella sezione MP3.

Rinnovata la sezione tabs.

 

28.08.2002
Inserita la sezione specials. Prima tema trattato: I Am Sam dvd, con alcune scene riguardanti il nostro Ed.
Nel sito ufficiale dei Brad sono state rese diponibili varie foto tratte dagli ultimi shows che hanno tenuto a Portland e a Seattle.
Sembra che la radio Wmmr di Philly trasmetterà I Am Mine in studio molto presto. Almeno secondo quanto riportato da un fan sul board del synergy. Attendiamo fiduciosi.
Nuova intervista a Stone Gossard sull’ uscita del nuovo album dei Brad.

Inserita la sezione band members links.

 

27.08.2002
Sta circolando la voce secondo la quale Ed Vedder insieme a Neil Finn e 3 membri dei Radiohead (Phil Selway, ,Colin Greenwood,Ed ‘O Brien) sterebbero per registrare un album insieme. Attenzione, come credo, potrebbe essere una notizia totalmente infondata.
Inserite nella sezione new album tre possibili track list. La prima è trapelata attraverso la radio di Atlanta 99X. Il Dj ha detto che le songs appariranno nel nuovo album dei PJ. Nulla è stato confermato comunque.
Nuovo wallpaper aggiunto nella relativa sezione riguardante I Am Mine.
Sembra che le seguenti songs (link) siano le canzoni alle quali i Pearl Jam abbiano lavorato in questi mesi.
Inserita la sezione winamp skins.

Inserito il pool nella sezione mp3 per il prossimo show da mettere on line.

 

26.08.2002
E’ On Line la nuova versione del sito ispirata ai 5 elementi. Per saperne di piu’ vai qui. Per vedere le nuove t shirt del Ten Club riguardanti, appunto, i 5 elementi segui il link.
Inserite le nuove canzoni proposte dai PJ e da Ed nel corso del biennio 2001 – 2002 nella sezione MP3 (Presente I Am Mine, in versione live, acustica ed elettrica). Sempre nella stessa sezione aggiunte le improvs del 1990, 1991 e 2000.
Inserita la scaletta del concerto dei Brad del 17.08.2002 nella sezione shows.
Alcune voci non confermate hanno riportato che queste tre songs Searchlight, Islands e Green Disease potrebbero apparire nel nuovo album.
Inserita la sezione wallpapers.
Rinnovata la sezione componenti.

Inserita una nuova band nella sezione cover bands.

 

25.08.2002

Presto on line la versione 2 di PJ OnLine.

 

24.08.2002
Stanno in questi giorni circolando su vari programmi di file sharing (tipo Winmx e Kazaa) pezzi come I Am Mine e Thumbing My Way accompagnati dalla stringa Pre Release. Nulla di piu’ falso. Scaricando per esempio Thumbing My Way vi troverete Crazy Mary in studio. Pensavo fosse giusto comunicarvelo.
Agli speciali contenuti nella versione Dvd del film Vanilla Sky hanno collaborato Lance Mercer e Neal Preston, spesso al fianco degli stessi Pearl Jam.

Aggiunti vari wallpapers nella sezione memorabilia.

 

23.08.2002
Nel numero di ottobre di Guitar One c’è un intervista a Jack Black dei Tenacious D. Ha rivelato quanto segue: “Nei giorni scorsi abbiamo fatto visita ai Pearl Jam. Eddie ci ha fatto sentire alcune nuove cose tra cui una canzone che parla della morte del singer degli Alice In Chains, Layne Staley. Ci ha anche detto che non sarà nel nuovo album”.
Proprio questa canzone, intitolata Down, sarà la b side di I Am Mine. Voci dicono che sia interamente acustica.
Synergy ha rivelato due titoli di canzoni che appariranno nel nuovo album: “Love Boat Captain” e “Bushleaguer”. Sono state definite come canzoni mid tempo. La seconda contiene diverse parti recitate.
E’ girata voce, non confermata, che sia Can’ t Keep che Satellite faranno parte del nuovo album. I due pezzi sono stati presentati da Ed nelle sue ultime apparizioni soliste. Speriamo sopratutto che verrà inclusa Can’ t Keep, pezzo che eseguito full band potrebbe essere una nuova Insignificance o RVM.
Un articolo da Billboard sull’ uscita del nuovo singolo.
Ieri allo Showbox di Seattle si è tenuto un tributo a Layne Staley. Sono apparsi Mike Starr (primo bassista degli Alice In Chains), Mike McCready e Kevin Wood (fratello di Andy Wood).
Aggiornata la sezione new album con tutte le nuove info, spartiti, MP3 e altro.
Anche Rockol parla dell’ uscita di I Am Mine come singolo.
Voci, voci e ancora voci: qui si parla di un possibile nuovo video. Naturalmente nulla è confermato.
Inseriti vari wallpaper e skin per winamp nella sezione memorabilia.
A causa di problemi inerenti la diffusione di materiale video ho rimosso il link del vcd tree. Per chi si volesse iscrivere ugaualmente è pregato di seguire il link. Scusate ma cercate di capire.
Grazie infinite alla webmistress del sito Long Road senza il quale il mio sito non sarebbe nemmeno mai nato, per la nuova veste grafica. Thanx!

Thanx to Ames_Addiction for the “elements” image used on my new home.

 

22.08.2002
NOTIZIA BOMBA:
From Seattle Post-Intelligencer Staff:
“I Am Mine,” the first single from Pearl Jam’s upcoming album, will be released to radio stations Sept. 17. The release date for the new album, which still doesn’t have a title, has been moved up to Nov. 12.
L’ attesissimo primo singolo dal nuovo album uscirà il 17 settembre. Il titolo scelto è “I Am Mine”, pezzo già proposto al Groundwork 2001, al Bridge 2001 e durante gli shows solisti di Vedder di quest’ anno. Sono felicissimo!
Dal Ten Club:

Thursday, August 22, 2002 Single Coming

“I Am Mine”, the first single from the forthcoming, yet-untitled PJ album will be added to radio on September 17th and will tentatively be available in stores on October 8th.
Da quanto riportato, il singolo sarà disponibile per le radio dal 17 settembre ma sarà nei negozi solo dall’ 8 ottobre.
Brutta notizia: sembra che il pluririmandato album tributo ai Ramones uscirà il 5 novembre. Per saperne di piu’ leggete il seguente articolo.
Aggiunto un wallpaper nella sezione memorabilia.

Sospese le sezione VCD e video. Per saperne di piu’ vai qui.

 

21.08.2002
Ecco la track list definitiva del tributo ai Ramones in uscita il 17 settembre 2002. Nell’ edizione limitata vi sarà una bonus track molto interessante: sempre il nostro Ed con gli Zeke alle prese con “Daytime Dilemma (Dangers of Love)”.
Red Hot Chili Peppers – “Havana Affair”
Rob Zombie – “Blitzkrieg Bop”
Eddie Vedder with Zeke – “I Believe in Miracles”
Metallica – “53rd & 3rd”
U2 – “Beat on the Brat”
Kiss – “Do You Remember Rock and Roll Radio?”
Marilyn Manson – “The KKK Took My Baby Away”
Garbage – “I Just Want to Have Something to Do”
Green Day – “Outsider”
Pretenders – “Something to Believe In”
Rancid – “Sheena Is a Punk Rocker”
Pete Yorn – “I Wanna Be Your Boyfriend”
The Offspring – “I Wanna Be Sedated”
Rooney – “Here Today, Gone Tomorrow”
Tom Waits – “Return of Jackie and Judy”
Eddie Vedder with Zeke – “Daytime Dilemma (Dangers of Love)” (limited edition bonus track)
Aggiunto un wallpaper riguardante i 5 elementi nella sezione new album e varie info sul nuovo album.
19.08.2002
La data di uscita del nuovo album dei Pearl Jam è stata anticipata al 12 novembre !!! Se tutto andrà bene, in Italia, sarà disponibile dall’ 8 novembre 2002.
Da questo interessantissimo articolo si puo’ capire che la band non ha ancora deciso se cambiare etichetta dopo la pubblicazione del nuovo album. Piu’ precisamente le strade che potrebbero scegliere i Pearl Jam sono tre:
La band potrebbe scegliere di continuare ad incidere per la Epic, loro attuale etichetta discografica.
Potrebbero scegliere di firmare per la DreamWorks, etichetta fondata da Steven Spielberg anni fa, per potersi ricongiungere a Michael Goldstone, colui che aveva fatto firmare i Pearl Jam per la Epic 12 anni fa.
Ultima ipotesi, quella in cui sinceramente spero: la band potrebbe firmare per un’ etichetta indipendente. Questa scelta sarebbe certamente la piu’ coraggiosa. L’unico che mi ricordo abbia fatto una mossa del genere è Tom Waits che 4 anni fa ha firmato per la Epitaph dopo anni con la Island Records. Ma i Pearl Jam oserebbero persino di piu’ dato che la Epitaph è comunque una delle case indipendenti piu’ conosciute (Nofx, Rancid, un tempo gli Offspring e tanti altri), la band firmerebbe per una casa indipendente molto meno conosciuta, mossa in precedenza mai fatta da nessun gruppo. Ma se amate i Pearl Jam sapete che con loro non si puo’ mai dare nulla per scontato.
Varie interviste a Stone Gossard sull’ uscita del nuovo album dei Brad 1 2 3.

Da The Sky I Scrape, si puo’ scaricare un video di 23 secondi dal documentario- film “Dogtown and Z- Boys” al quale partecipa Jeff Ament.

 

10.08.2002
Stone Gossard è stato intervistato dal Toronto Sun pochi giorni fa e ha rivelato quanto segue:
I Pearl Jam faranno sicuramente qualche data dopo la pubblicazione del nuovo album in uscita il 19 novembre 2002.
Sperano, inoltre, di riuscire a fare un tour mondiale nel corso del prossimo anno.
Stone ha aggiunto che è eccitato pensando al suono del nuovo album.
I Pearl Jam hanno lavorato con Adam Kasper, che ha prodotto l’ album. Brendan O’ Brien ha mixato il tutto e ha eseguito un lavoro davvero eccellente, a detta di Gossard.
Tutti hanno scritto canzoni, delle canzoni magnifiche.
Di seguito le prime date del tour americano dei Brad (from 5H):
August 15 – Boulder, CO: Studio C performance @ KBCO 3:30pm
August 15 – Boulder, CO: Tulagi performance @ R&R AAA Summit
August 16 – Boulder, CO: The Independent In-store performance 4:30pm
August 17 – Seattle, WA: Tower Mercer In-store performance 3:30pm
August 19 – Portland, OR: Music Millenium In-store performance 6:00pm
Matt Cameron suonerà in una nuova canzone di Gavin Rossdale, leader dei Bush. La canzone, dal titolo ancora sconosciuto, sarà inserita nella soundtrack di Red Lights Runner con Michael Madsen (Reservoir Dogs). Per saperne di piu’ leggi il seguente articolo tratto da Rolling Stone.
Per lasciarvi meno soli, dato che fino al 30 agosto saro’ in vacanza, ho deciso di farvi un’ ultimo regalo: nella sezione MP3, due dei migliori shows in assoluto dei PJ, Atlanta 1994 e New York City 1998. Nelle Improvisations ho inserito il demo di Lukin (thanx to Long Road)

 

 

09.08.2002
Inserite varie curiosità nella sezione memorabilia, indicate da NEW.
Inserite varie foto tra le quali alcune tratte dal libro “5 Against 1” di Kym Neely, nella sezione relativa.

 

 

08.08.2002
Il mio amico Teddy, recentemente tornato da Seattle, ha avuto modo di parlare con Kelly Curtis, manager dei Pearl Jam. Kelly ha detto quanto segue:
Il nuovo album uscirà il 19 novembre, salvo che non ci siano problemi a livello di mercato, di artwork e foto che sono ancora in fase di studio e realizzazione. Sul suono del nuovo disco ha detto solo: Pure Rock! Ha inoltre confermato che l’ album di rarità uscirà nel 2003 e che, con molta facilità, sarà doppio. Includerà, da cio’ che ha potuto capire Teddy, piu’ materiale live che studio. Conterrà molti brani già disponibili da anni su Internet a detta dello stesso Kelly. Speriamo bene.Se vi interessano foto recenti di Seattle, andate qui.
Rockstar di agosto riporta il seguente articolo:
I Pearl Jam sono al lavoro, e non è una novità: le foto di Eddie Vedder mohicano che registra alcune canzoni per il nuovo album, il settimo in studio per la band di Seattle, hanno già fatto il giro del mondo web. Sorprende invece sapere che le registrazioni, supervisionate da Adam Kasper (produttore che aveva già lavorato con i PJ a Vitalogy) e dal solito Brendan O’Brien (al missaggio) stiano andando meglio del previsto. I brani ci sono già pressoché tutti, e così la data di pubblicazione del lavoro, inizialmente fissata per l’inizio del 2003, potrebbe essere anticipata addirittura al prossimo novembre. Sempre che nel frattempo i cinque rockers non decidano di prendersi un periodo di vacanza: quasi tutti sono infatti contemporaneamente impegnati in altri progetti musicali che stanno per arrivare sugli scaffali dei negozi di dischi: il 13 agosto vedrà l’uscita del terzo lavoro dei Brad (con Stone Gossard alla chitarra), intitolato Welcome to the Discovery Park. Mike McCready invece suona sul quarto album dei Wallflowers di Jakob Dylan, Red Letter Days, che sarà pubblicato il 24 settembre. Eddie, dal canto suo, non rinuncia ad un’altra collaborazione di altissimo livello, e parteciperà all’imminente tributo ai Ramones, interpretando “I Believe in Miracles”.
Questo è rivolto ad ogni buon fan dei Pearl Jam: votateli al seguente link. Thanx!
Al seguente link (Brad Corporation) è possibile scaricare l’ MP3 del primo singolo (La, la,la) tratto dal nuovo album dei Brad, Welcome To Discovery Park, in uscita il 13 agosto. Qui, invece, potete ordinarlo.
Inseriti vari wallpapers nella sezione memorabilia.

 

05.08.2002
Apparizione a sorpresa di Mike McCready ad un concerto delle Heart. Per saperene di piu’ vai nella sezione shows.
Il prossimo 13 ottobre, i Brad, terranno uno show a Los Angeles. Sembra che tale show sia già completamente sold out. Nel sito ufficiale dei Brad è possibile ascoltare in streaming il primo singolo tratto dal nuovo album in uscita il 13 agosto 2002, Welcome To Discovery Park.
Alcune schermate del video game Kelly Slater’s Pro Surfer nel quale sarà presente W.m.a. dei Pearl Jam.
Inserite diverse bands nella sezione other bands e varie curiosità nella sezione memorabilia.
Inserita una nuova band nella sezione cover bands.

 

 

04.08.2002
Inseriti, nella sezione memorabilia, vari wallpapers.
Grazie a She Chaos per la stupenda gif presente nell’ index.

 

03.08.2002
Nella sezione new album, aggiunto un possibile titolo del nuovo album e altre interessanti info.

 

02.08.2002
W.m.a., canzone contenuta in Versus, sarà presente nell’ imminente gioco per playstation 2 “Kelly Slater Pro Surfer” (ricordo che Kelly è un grande amico, surfista, di Vedder) insieme a canzoni di Ben Harper e Perry Farrell.
Pearl jam network ha riportato la notizia, non ufficiale, che la Key Arena di Seattle, sarebbe stata prenotata per alcuni giorni di dicembre dal Curtis Management (Kelly Curtis, il manager dei Pearl Jam). Probabili shows per la band?
In questo video, Neil Finn parla dei Pearl Jam e dei Crowded House.

 

01.08.2002
Sembra che Stone Gossard, in settembre, si sposerà con la sua nuova ragazza (che nuova non è dato che si tratta della sua ex). Il nome della fortunata è Dawnya (grazie come sempre a long road).
Inseriti vari wallpaper e skin per winamp nella sezione memorabilia e una nuova band nella sezione cover band.
In questo articolo, tratto da playboy, Robert Plant (Led Zeppelin) parla di Eddie Vedder.