¡Viva Zapata! Nel nuovo episodio del podcast Pearl Jam dalla A alla Z un ricordo di Mia Zapata

Il nuovo episodio del podcast Pearl Jam dalla A alla Z è dedicato a Mia Zapata, una delle migliori cantanti della scena di Seattle dei primi anni 90, brutalmente assassinata il 7 luglio 1993.

Per ricordare Mia Zapata a 30 anni dalla sua morte, abbiamo deciso di rendere disponibile gratuitamente il nuovo episodio del podcast Pearl Jam dalla A alla Z.

 ̶p̶r̶o̶t̶e̶c̶t̶ ̶y̶o̶u̶r̶ ̶d̶a̶u̶g̶h̶t̶e̶r̶
EDUCATE YOUR SON


La sera del 6 luglio 1993, i Pearl Jam sono a Roma per suonare come band di apertura degli U2. Dall’altra parte dell’oceano, i Nirvana sono in studio con Steve Albini a lavorare a quello che sarà il loro ultimo disco, In Utero. Lo stesso giorno, gli Alice In Chains sono in Tennesse a suonare all’interno del festival itinerante Lollapalooza, mentre i Soundgarden stanno facendo le prove per un tour americano in partenza da li a breve.

Ora trasferiamoci a Seattle, la città Natale dei Big 4. Il giorno è lo stesso, il 6 luglio 1993, anche se quella sera a Seattle non c’è molto da fare. Non ci sono grandi concerti a cui assistere né film interessanti da vedere al cinema. Una ragazza di ventisette anni coi dreadlock biondi si reca in uno dei suoi bar preferiti, il Comet Tavern. In città la conoscono in tanti: si chiama Mia Zapata ed è la cantante di un gruppo emergente della comunità punk rock locale. Il loro nome è The Gits.

… continua sul podcast Pearl Jam dalla A alla Z. 

Il nuovo episodio di Pearl Jam dalla A alla Z è disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme streaming come Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music e Google Podcasts. Buon ascolto.


In Pearl Jam dalla A alla Z, il primo podcast italiano interamente dedicato al gruppo di Seattle, analizziamo in ordine alfabetico tutte le canzoni che i Pearl Jam hanno scritto e inciso nella loro carriera.

ABBONANDOTI potrai:

  • Ascoltare due nuovi episodi del podcast a settimana,
  • Visitare sezioni private di pearljamonline.it, con materiale raro o inedito del gruppo,
  • Accedere a un gruppo privato su WhatsApp riservato ai nostri abbonati.
ABBONATI ORA AL PODCAST CLICCANDO QUI