Per il Record Store Day 2025, Eddie Vedder pubblicherà un vinile 12” con le sue cover di Save It for Later e Room At The Top, pubblicate originariamente lo scorso anno sulle piattaforme digitali per le serie TV The Bear e Bad Monkey.
Come parte del Record Store Day 2025, Eddie Vedder pubblicherà un singolo in vinile 12″ colore “fondo dell’oceano” in edizione limitata contenente due cover (Save It for Later degli English Beat e Room At The Top di Tom Petty) registrate con gli Earthlings e pubblicate lo scorso anno in digitale.
Non è la prima volta che Eddie Vedder pubblica un singolo in vinile per il Record Store Day. È successo 13 anni fa, quando per il RSD 2012 fu pubblicato il singolo 12″ Love Boat Captain/Wishlist registrato dal vivo all’Orpheum Theatre di Minneapolis, MN, il 2 luglio 2011.
Il Record Store Day si terrà il 12 aprile 2025. Al momento non sappiamo se il singolo sarà distribuito nei negozi italiani. Salvate questa pagina, non appena avremo novità aggiorneremo questo articolo.
Eddie Vedder
Save It For Later / Room At The Top
Evento: Record Store Day 2025
Data di uscita: 12 aprile 2025
Formato: Vinile 12’’
Etichetta: Republic Records
Numero copie: 4000
Tracklist:
1. Save It For Later (The English Beat)
2. Room At The Top (Tom Petty)
Qui sotto potete ascoltare gratuitamente la nostra recensione delle due canzoni nell’episodio pubblicato lo scorso anno nel podcast Pearl Jam dalla A alla Z.
AGGIORNAMENTO (11/02/2025)
Sempre per il Record Store Day 2025, sarà pubblicato il vinile di MOM: Music For Our Mother Ocean Best Of , contentente le migliori canzoni dei due volumi di MOM del 1996 e del 1999. Nel vinile sono presenti anche i Pearl Jam con la loro versione di Gremmie Out Of Control, tratta dal primo volume di MOM.

Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.