Mad Season, arriva la ristampa per i 30 anni di Above

Above dei Mad Season è una pietra miliare del movimento alt-rock e grunge e per celebrare il suo straordinario 30° anniversario, il Ten Club sta per pubblicare un’edizione esclusiva dell’album, disponibile su vinile ‘Black & White Galaxy’.

La ristampa in doppio vinile riprodurrà fedelmente l’edizione originale dall’album, a partire dall’artwork fino ad arrivare al booklet di 20 pagine in formato 12×12 con copertura in rilievo, contenente nuove note di Mike McCready e Barrett Martin. Nel booklet saranno inoltre presenti diverse foto e tutti i testi delle canzoni dell’album.

Pubblicato nel 1995, Above è stato un album molto importante negli anni novanta che ha unito membri di varie band iconiche: Barrett Martin (Screaming Trees), Mike McCready (Pearl Jam), Layne Staley (Alice in Chains) e John Baker Saunders (The Walkabouts). L’album è rapidamente diventato un punto di riferimento, vendendo oltre un milione di copie e diventando un must-have per i fan del grunge e del rock alternativo.

Per celebrare il suo 30° anniversario, questa edizione speciale rappresenta la prima volta che Above verrà stampato su vinile in varianti diverse dal tradizionale vinile nero. Con l’audio recentemente rimasterizzato per il vinile, questa ristampa conterrà i 10 brani originali, insieme alle tre tracce già incluse nella versione deluxe del disco (registrate da Mark Lanegan) e I Don’t Want To Be a Soldier di John Lennon registrata con Layne Staley per un tributo del 1995 all’ex Beatles.

Con sole 1.000 copie disponibili, ogni album sarà numerato, rendendo questa edizione un oggetto da collezione molto ricercato per i fan dei Mad Season (e non solo). Pre-ordina ora il vinile su pearljam.com.


AGGIORNAMENTO: Altre varianti in vinile sono disponibili sul sito revolvermag.com.