Loosegroove Records, un 2025 ricco di novità!

Stone Gossard ha un messaggio speciale per tutti i fan della Loosegroove Records: il 2025 sarà un anno incredibile per l’etichetta, e vuole assicurarci che saremo tutti aggiornati su ogni novità.

Per cominciare, Stone ha annunciato due collaborazioni musicali imperdibili. La prima è una traccia intitolata The Message scritta e registrata da Ani DiFranco con Stone Gossard in collaborazione di Skerik, Stanton Moore e Josh Evans, mentre la seconda vede protagonista la sua compagna di etichetta, Brittany Davis, che ha reinterpretato a modo suo uno dei migliori brani dei Pearl Jam, Present Tense.

Prima della pubblicazione ufficiale, c’è un’opportunità esclusiva per ascoltare questi brani in anteprima – basta iscriversi alla mailing list di Loosegroove Records: laylo.com/loosegrooverecords/lsgr-giveaway


“Ci sono canzoni che segnano un’epoca, e poi ce ne sono alcune che diventano parte di noi. Per molti fan dei Pearl Jam, Present Tense è una di queste. Uscita nel 1996 nell’album No Code, questa traccia è più di una semplice canzone: è un viaggio introspettivo, un invito a vivere il presente senza lasciarsi schiacciare dal passato o dall’ansia per il futuro.

Per alcuni, P.T. è così speciale da essere diventata un simbolo indelebile. Lo è per me, che ce l’ho tatuata sulla pelle dal 2005. E quando si parla di cover, è difficile trovare qualcuno capace di rendere giustizia a un brano così emotivo. Brittany ci è riuscita: la sua interpretazione è intensa, autentica e carica di quella profondità che ha reso Present Tense una delle canzoni più amate della band di Seattle. Forse, è la miglior cover dei Pearl Jam che abbia mai ascoltato. Dopotutto, certe canzoni non appartengono solo a chi le ha scritte, ma a tutti quelli che le vivono.” – Luca Villa 


Come ringraziamento speciale alla straordinaria community dei Pearl Jam per il continuo supporto all’etichetta, la Loosegroove Records e Stone Gossard hanno deciso di lanciare un giveaway esclusivo. Cinque fortunati vincitori riceveranno un premio speciale, perfetto per iniziare il nuovo anno con la giusta carica musicale!

Non perdete l’occasione di far parte di questo viaggio musicale unico: iscrivetevi ora alla mailing list della Loosegroove Records e rimanete sintonizzati per tutte le novità che ci attendono nel 2025!

La Loosegroove Records è un’etichetta discografica con sede a Seattle creata e gestita dal chitarrista e cantautore Stone Gossard (Pearl Jam, Painted Shield, Brad) e dal batterista Regan Hagar (Brad, Malfunkshun, Satchel).

Distribuita tramite The Orchard, la Loosegroove si è distinta per gli artisti che ha pubblicato e sta pubblicando, come i Tigercub, il cantautore Jonny Polonsky, il cantante folk Mason Jennings, i Painted Shield, Brittany Davis, i James and the Cold Gun, Zoser e tanti altri.

La Loosegroove Records ha iniziato negli anni ’90 pubblicando un disco inedito dei Malfunkshun, con Regan Hagar e Andy Wood, i Critters Buggin e i Weapon of Choice. Nel 1998 hanno pubblicato il disco di debutto dei Queens of the Stone Age e diverse compilation hip-hop e alcune colonne sonore, come quella di Chicago Cab. L’etichetta ha cessato le attività nel 2000, nel corso del 2020 ha iniziato nuovamente l’attività pubblicando diversi dischi molto interessanti, come quello dei Living, con Duff McKagan.