I Soundgarden pubblicano “Live from the Artists Den”

A fine luglio sarà pubblicato in video e audio il concerto conclusivo del tour 2013 dei Soundgarden suonato a Los Angeles in supporto all’uscita di King Animal.

Live from the Artists Den” sarà disponibile dal 26 luglio in Blu-ray, quadruplo vinile, doppio CD e in formato digitale e streaming.

Live from the Artists Den” conterrà 21 canzoni mai pubblicate prima d’ora in formato video diciassette delle quali appariranno per la prima volta in un disco dal vivo del gruppo come Blind Dogs che ha debuttato durante il concerto a Los Angeles del 2013.

Parlando di questa uscita, il chitarrista Kim Thayil ha detto: “Siamo veramente orgogliosi ed eccitati di questa pubblicazione che documenta il concerto che abbiamo suonato per presentare il nostro nuovo materiale estratto da King Animal, e di celebrarlo insieme ai nostri fans”.

Prima dell’uscita del dell’album, Artists Den presenterà “Live from the Artists Den” in eventi dedicati che si terranno in giugno a New York, Los Angeles e Seattle. Altre informazioni sono disponibili su artistsden.com.

La tracklist del disco è la seguente:

Incessant Mace
My Wave
Been Away Too Long
Worse Dreams
Jesus Christ Pose
Flower
Taree
Spoonman
By Crooked Steps
Blind Dogs
Rowing
Non-State Actor
Drawing Flies
Hunted Down
Black Saturday
Bones Of Birds
Blow Up The Outside World
Fell On Black Days
Burden In My Hand
A Thousand Days Before
Blood On The Valley Floor
Rusty Cage
New Damage
4th Of July
Outshined
Black Hole Sun
Ty Cobb
Slaves & Bulldozers

 

RECENSIONE | SOUNDGARDEN: LIVE FROM THE ARTISTS DEN

Proprio quando il dibattito sull’eredità di Chris Cornell è più accesso che mai, viene pubblicata la registrazione integrale del concerto dei Soundgarden suonato al Wiltern Theatre di Los Angeles nel 2013 in concomitanza col termine della prima leg americana in supporto all’uscita di King Animal.

Ci si potrebbe perdere a parlare dei brani inediti dei Soundgarden che (forse) non ascolteremo mai oppure riflettere su come si stia gestendo l’eredità di Chris Cornell da quel, maledetto, 18 maggio 2017. Meglio soffermarsi invece sulla nuova pubblicazione della band di Seattle – un concerto dal vivo tratto dalla seconda parte della carriera del complesso, tre anni dopo la reunion – che è ora possibile ascoltare e, soprattutto, guardare in uno stupefacente Blu-ray della durata di quasi due ore e mezza con l’aggiunta di qualche interessante bonus (interviste ai quattro componenti, finora inedite).

CONTINUA A LEGGERE