Eddie Vedder ha deciso di condividere un pezzo importante della sua vita con i fan: la sua Ford Falcon Wagon del 1961. Non una semplice auto d’epoca, ma la sua compagna di avventure fin dai primi anni 2000.

Con questa station wagon Eddie si è recato più volte a surfare a Manhattan Beach, lasciando ancora oggi sul lunotto un adesivo storico del negozio Stewart. In più, il cantante ha arricchito l’auto con dettagli personali: un adesivo dedicato a Eddie Aikau, uno del Festival Ohana 2025, l’autografo sul vano portaoggetti e un disegno originale di un’onda sulla plancia, realizzato durante l’ultima edizione del festival.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei partner non profit del festival, attraverso la Vitalogy Foundation, la fondazione benefica dei Pearl Jam. Oltre alla Ford Falcon, i partecipanti avranno anche la possibilità di vincere una chitarra firmata dai Pearl Jam e di fare offerte su memorabilia unici appartenenti a Eddie Vedder e alla band.
Chiunque voglia provare a portarsi a casa questo pezzo unico della storia personale del cantante e, allo stesso tempo, dare un contributo concreto a importanti progetti benefici, può partecipare con una donazione su: fandiem.com/eddiecar
Clicca qui per vedere un video dell’auto con Eddie Vedder e Glen Hansard.

Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, R.E.M., Radiohead, Cat Power, Dead Kennedys

