Eddie Vedder ha scritto la colonna sonora del nuovo film di Sean Penn

Eddie Vedder ha scritto diverse canzoni per Flag Day, il nuovo film di Sean Penn. Con il cantante dei Pearl Jam, anche Glen Hansard e Cat Power.

Foto: Pier Paolo Campo

Le nostre indiscrezioni di alcuni mesi fa si sono rivelate corrette. Durante la partecipazione al podcast Daddy Issues, Eddie Vedder, oltre a parlare del rapporto che lo lega al suo defunto padre e all’amicizia con Bruce Springsteen, ha confermato di aver scritto diverse canzoni per il prossimo film diretto da Sean Penn e intitolato Flag Day.

Le prime incisioni ci sono svolte nell’ottobre dello scorso anno a Los Angeles, con Glen Hansard. Dopo qualche mese il cantante dei Pearl Jam ha passato due settimane in studio, dove è stato raggiunto da Cat Power. Le incisioni finali si sono invece tenute negli ultimi mesi durante il lockdown nel suo studio personale a Seattle.

Eddie ha aggiunto che il film, già completamente filmato e ora in fase di post produzione, è bellissimo e prevede anche la partecipazione del figlio di Penn, Hopper.

Non solo, Eddie ha anche rivelato di essere coinvolto in una collaborazione con un prestigioso nome, del quale non ha però voluto svelare il nome. Si accettano scommesse.