Eddie Vedder, Beyoncé, JAY-Z, Ed Sheeran, Chris Martin, Pharrell Williams sono alcuni degli artisti che suoneranno al prossimo Global Citizen Festival che si terrà il 2 dicembre presso l’FBN Stadium di Johannesburg, in Sudafrica.

L’evento – denominato Global Citizen Festival: Mandela 100 – celebrerà la vita e la legacy di Nelson Mandela e si terrà tre giorni prima del quinto anniversario dalla morte del politico e attivista sudafricano, presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999.
AGGIORNAMENTO: MTV (canale 130 di Sky) e YouTube trasmetteranno l’evento integrale dalle ore 13:00 di domenica 2 dicembre.
“È un vero onore avere la possibilità di andare in Sudafrica per celebrare l’incomparabile eredità di Nelson Mandela, che ha mostrato a un’intera generazione che cosa significa essere un leader e fare la differenza per i poveri del mondo. Sono così felice che questo evento servirà come promemoria del suo grande lavoro e ci ispirerà a continuare nel suo nome“.
– Eddie Vedder

Small my table, sits just three.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Collabora con Barracuda Style e HVSR, ha collaborato con Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano.
Dal 2022, conduce due podcast: Pearl Jam dalla A alla Z e Fuori Orario Not Another Podcast. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., Mark Lanegan, Cat Power, Dead Kennedys