Ascolta la cover di Save It For Later incisa da Eddie Vedder per The Bear

Eddie Vedder ha pubblicato una versione in studio di Save It For Later degli English Beat per la terza stagione di The Bear.

Ed Vedder durante il concerto dei PJ a Manchester 25/06/2024 | Foto: Marco Rizzitelli

Eddie Vedder ha registrato una versione di Save It for Later degli English Beat per la terza stagione di The Bear, serie televisiva che ha già utilizzato nelle due precedenti stagioni alcune canzoni dei Pearl Jam (Animal, Come Back).

La nuova versione di Save It For Later, registrata dal cantante dei Pearl Jam e prodotta da Andrew Watt, è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Un vinile 7’’ contenente la canzone potrebbe essere pubblicato a breve tramite la Seattle Surf Co, l’etichetta discografica del cantante.

Save It for Later è una canzone scritta e registrata dalla band ska/new wave inglese The Beat (conosciuta negli Stati Uniti e in Canada come English Beat). La canzone è stata pubblicata come singolo dal terzo e ultimo album in studio della band, intitolato Special Beat Service e pubblicato nel 1982.

I Pearl Jam hanno iniziato a suonare dal vivo Save It For Later come tag di Better Man durante il No Code Tour nel 1996. Anche l’eroe di Eddie Vedder, Pete Townshend, ha pubblicato una cover di questa canzone nel suo album dal vivo Deep End Live!, pubblicato nell’agosto 1986 (“Probabilmente è la mia canzone preferita di tutti i tempi“, ha svelato il chitarrista degli Who negli anni ’80).

Save It for Later è stata scritta dal chitarrista degli English Beat Dave Wakeling da adolescente prima della formazione della band. Curiosamente, Better Man è stata scritta da Eddie Vedder quando era alle superiori: “Ho scritto Better Man su un quattro tracce nel mio vecchio appartamento ancora prima di poter bere legalmente“.

Come riporta SPIN, alla fine della nuova versione in studio di Save It For Later, si può sentire Eddie Vedder brevemente cantare “can’t find a better man“.

Qui sotto puoi ascoltare la versione di Save It For Later incisa da Eddie Vedder (con diversi punti in comune con quella suonata da Pete Townshend) mentre per guardare la terza stagione di The Bear bisognerà attendere il 14 agosto, giorno nel quale sarà disponibile in esclusiva su Disney+.