Disponibili da oggi due nuove canzoni scritte e incise da Ani DiFranco con Stone Gossard.

Da oggi è disponibile un nuovo singolo con due canzoni di Ani DiFranco scritto e inciso insieme a Stone Gossard e prodotto da Josh Evans, già produttore di Gigaton dei Pearl Jam. Alle due canzoni hanno collaborato anche Skerik e Stanton Moore.
La prima si chiama The Message mentre la seconda, Disorders, era già stata pubblicata due anni fa e tutti i ricavati erano stati devoluti a NNAF, organizzazione che mira a rimuovere le barriere finanziarie e logistiche all’accesso all’aborto. Il singolo è pubblicato da Loosegroove Recors – la label di proprietà di Gossard – insieme alla Righteous Babe Records, l’etichetta fondata dalla DiFranco nel 1990.
Al momento non sappiamo se la cantautrice e il chitarrista dei Pearl Jam abbiano inciso un album intero o se la loro collaborazione ha portato alla realizzazione solo di questo singolo.

Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.