:: PEARL JAM ONLINE :: ultime news ::
ITALIAN VERSION


Cerca nel sito >>

 
Mercoledì 21.05.2014

Tour USA dei Pearl Jam in autunno


Dopo aver confermato qualche settimana fa la propria partecipazione come headliner all'Austin City Limits Music Festival - che si terrà ad Austin in Texas i primi due weekend di ottobre - i Pearl Jam hanno annunciato oggi le restanti date in programma per l'autunno 2014 sul suolo americano.
Tutti i dettagli sulle prevendite sono disponibili su PearlJam.com.

Ecco il calendario completo:

1 Ottobre: Cincinnati, OH (US Bank Arena)
3 Ottobre: St. Louis, MO (Scottrade Center)
3-5 Ottobre*: Austin, TX (Austin City Limits Music Festival)
8 Ottobre: Tulsa, OK (BOK Center)
9 Ottobre: Lincoln, NE (Pinnacle Bank Arena)
10-12 Ottobre*: Austin, TX (Austin City Limits Music Festival)
14 Ottobre: Memphis, TN (FedEx Forum)
16 Ottobre: Detroit, MI (Joe Louis Arena)
17 Ottobre: Moline, IL (iWireless Center)
19 Ottobre: St. Paul, MN (Xcel Energy Center)
20 Ottobre: Milwaukee, WI (BMO Harris Bradley Center)
22 Ottobre: Denver, CO (Pepsi Arena)

*la data esatta dell'esibizione dei Pearl Jam all'Austin City Limits Music Festival Weekend non è ancora stata annunciata

Restando in tema di tour, nella newsletter del Ten Club di maggio si è appreso che tutti i concerti dell'imminente tour europeo dei Pearl Jam (compresi quelli di Milano e Trieste) saranno "An Evening with Pearl Jam", con la band che suonerà senza alcun opening act. Le uniche eccezioni saranno i due show all'interno dei festival e quello di chiusura tour a Milton Keynes, che al momento prevede ben due supporter, i Black Rebel Motorcyrcle Club e gli OFF!

Side projects update


Mentre i RNDM - la band di Jeff Ament insieme a Joseph Arthur e Richard Stuverud - stanno dando i ritocchi finali al loro secondo disco in studio, Matt Cameron ha formato una nuova band, il cui nome non è stato ancora reso noto. Al suo fianco ci sono gli amici Ben Shepherd (Soundgarden), Alain Johannes (Eleven, Queens of the Stone Age) e Dimitri Coats (Burning Brides, OFF!).
(Photo by Richard Stuverud).
Martedì 18.03.2014
Ed Vedder dal vivo in Brasile + Pono Music

Prima di arrivare in Europa con i Pearl Jam, Eddie Vedder farà tappa in Brasile per quattro cinque date soliste, due tre a San Paolo i prossimi 6, 7 e 8 maggio, e due a Rio de Janeiro l'11 e il 12 maggio 2014. Biglietti in vendita qui. *Update 19.03* in coda al tour europeo dei Pearl Jam, Eddie Vedder terrà anche uno show all'interno del Super Bock Super Rock Festival a Meco, in Portogallo (vicino a Lisbona) il 18 Luglio. Biglietti in vendita qui.
Il cantante, da sempre grande amante del vinile, è tra i sostenitori (video) del nuovo music player e servizio di download digitale creato dal team di Neil Young e chiamato Pono Music, che permette di riprodurre i file audio ad una qualità molto superiore (FLAC) rispetto alle tecnologie digitali con le quali la maggior parte di noi ascolta musica oggi. I Pearl Jam sono tra i molti artisti che aderiscono al progetto, offrendo una versione griffata in edizione limitata del player che, si mormora, potrebbe arrivare sul mercato nell'ottobre del 2014 (info).

Mike McCready in "Free Ride" + CCFA Benefit 2014
Mike McCready ha scritto e inciso, insieme a Brandi Carlile, la canzone Free Ride, che appare nell'omonimo film diretto da Shana Betz con Anna Paquin. La traccia è stata distribuita in un 7'' a tiratura limitata tramite l'etichetta di proprietà del chitarrista dei Pearl Jam - Hockeytalkter Records - sullo Shop di PearlJam.com (il lato B è una versione strumentale del pezzo). Da notare che nel pezzo ci sono anche Stone Gossard alla chitarra e Barrett Martin alla batteria.
Mike McCready suonerà inoltre con i Flight to Mars, la sua band tributo agli UFO, allo Showbox di Seattle il prossimo 16 Maggio in occasione del dodicesimo benefit annuale a favore del Crohn's and Colitis Foundation of America's Camp Oasis e di The Jennifer Jaff Center (info). 

Matt Chamberlain è il nuovo live drummer dei Soundgarden

I Soundgarden, che il prossimo 3 giugno pubblicheranno una versione deluxe di Superunknown, hanno da poco annunciato chi sarà il sostituto di Matt Cameron per i prossimi impegni live della band - date in Sud America, Europa e un tour estivo americano in compagnia dei Nine Inch Nails. Curiosamente, la scelta è caduta su Matt Chamberlain, che molti fan dei Pearl Jam ricorderanno per la sua apparizione nel video ufficiale di Alive e per essere stato il batterista live dei Pearl Jam nell'estate del lontano 1991, dopo l'uscita dalla band di Dave Krusen e prima dell'arrivo di Dave Abbruzzese. In bocca al lupo Matt!
Venerdì 10.01.2014
Ten Club Annual Single 2013
Stanno arrivando in questi giorni in Europa il Ten Club Annual Single 2013 in vinile e la nuova Deep Magazine, riservati ai membri Ten Club Analog. Entrambe le release sono disponibili per tutti gli iscritti (Digital e Analog) anche in formato digitale su PearlJam.com in My Account > My Membership > Downloads. Per il lato A del singolo è stata scelta "99 problems" suonata dai Pearl Jam insieme al rapper Jay-Z in occasione del Made In America Festival del 2 Settembre 2012. Il lato B è invece una divertente cover di "Shattered" dei Rolling Stones suonata da Ed Vedder insieme all'attrice Jeanne Tripplehorn il 15 Settembre 2013 in occasione di un benefit privato a favore di HealEB, associazione no profit per la ricerca sulla Epidermolisi Bollosa (rara malattia genetica nota in italia anche come "sindrome dei bambini farfalla") che vede Ed e Jill Vedder impegnati in prima persona in qualità di soci fondatori e finanziatori.
"Out Of The Furnace" movie score

Nello score del film "Out of the Furnace", distribuito negli USA a Dicembre (ancora ignota la data di uscita italiana) compare una nuova, bellissima versione della classica "Release" dei Pearl Jam, ri-registrata l'anno scorso apposta per il film:

Curiosità: Eddie Vedder, di comune accordo con il regista della pellicola, Scott Cooper, ha deciso di accantonare alcune canzoni da lui composte appositamente per la colonna sonora e giudicate dallo stesso Cooper troppo personali per essere incluse nel film (fonte). Solo il tempo ci dirà se questi pezzi vedranno mai la luce in qualche pubblicazione ufficiale (magari in un possibile nuovo disco solista di Eddie?) ...

 

Venerdì 13.12.2013

Euro Tour 2014 dei Pearl Jam


I Pearl Jam hanno annunciato oggi che intraprenderanno un tour europeo di undici date tra giugno e luglio 2014. Il tour estivo della band, che partirà il 16 giugno da Amsterdam e farà tappa, come headliner, in due importanti festival europei (l’Open'er Festival in Polonia il 3 luglio e il Rock Werchter Festival in Belgio il 5 luglio) prevede anche due date in Italia, allo Stadio San Siro di Milano il 20 giugno e allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 22 giugno. Il tour si concluderà l’11 luglio con uno show al National Bowl di Milton Keynes, in Gran Bretagna. Per tutte le informazioni sui due concerti italiani dei Pearl Jam abbiamo anche creato uno special, disponibile a questo link, in costante aggiornamento. Ecco le date dell'Euro Tour 2014 dei Pearl Jam:

 

16-17 giugno - Amsterdam, NL Ziggo Dome
20 giugno - Milano, IT Stadio San Siro
22 Giugno - Trieste, IT Stadio Nereo Rocco
25 giugno - Vienna, AT Stadhale
26 giugno - Berlino, DE Wuhleide
28 giugno - Stoccolma, SE Friends Arena
29 giugno - Oslo, NO Telenor Arena
3 luglio - Gdynia, PO Open'er Festival
5 Luglio - Werchter, BE Rock Werchter Festival
8 luglio - Leeds, UK First District Arena
11 luglio - Milton Keynes, UK Milton Keynes Bowl

 

 

MODALITA' DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI

PREVENDITE GENERALI Le prevendite generali per tutti gli show (esclusi i due festival, i cui biglietti sono già in vendita sui rispettivi siti ufficiali) si apriranno il 20 Dicembre, con orari diversi (CET=orario di Roma, GMT=orario di Londra) e secondo la timeline indicata nella pagina Tour di PearlJam.com. Per quanto riguarda l'Italia, la prevendita generale avrà inizio Venerdì 20 Dicembre alle 11 di mattina sui circuiti LiveNation / TicketOne.

PREVENDITA TEN CLUB Come di consueto è riservata ai membri del Ten Club ATTIVI prima dell'annuncio del tour (non vale quindi per nuovi iscritti o rinnovi effettuati dopo l'annuncio del tour) ed è aperta dal 13 Dicembre fino alle ore 17 (italiane) di Mercoledì 18 Dicembre. Si svolge solo come lotteria (qui il video tutorial che spiega come accedervi) e ogni membro può scegliere di parteciparvi per tutti gli show che desidera ma per un massimo di una coppia di biglietti a show (no tickets singoli, i biglietti Ten Club da sempre vengono venduti solo a coppia, "pair") optando, ove previsto, per biglietti GA (General Admission Standing = posti in piedi, prato, danno diritto all'early entry e al braccialetto) o Reserved Seats (posti a sedere, assegnati in base alla seniority Ten Club e allocati nei posti migliori della venue) e indicando la priorità delle proprie scelte. Si può partecipare alla lotteria sia per i Reserved sia per i GA per uno stesso show, ma si può essere estratti solo per una delle due opzioni. Il sorteggio avverrà al termine della deadline per la lotteria - quindi la sera stessa di Mercoledì 18 Dicembre - e si potrà seguirne l'andamento in tempo reale a questo link. Chi sarà estratto verrà avvisato via mail (e potrà controllare lo status sulla propria pagina My Tickets) e avrà subito il totale addebitato sulla propria carta di credito. Anche chi non sarà estratto verrà avvisato via mail dell'esito del sorteggio e avrà il deposito di garanzia di $1 stornato sulla propria carta di credito.

Attenzione: partecipando alla lotteria, ci si impegna all'acquisto in modo finale e vincolante. Verrà addebitato da subito $1 di deposito sulla propria carta di credito, e nel caso in cui si venisse sorteggiati per uno o per tutti gli show selezionati, la propria carta di credito verrà addebitata in automatico dell'importo totale dovuto. Per esempio, se ci si iscrive alla lotteria per tutti e 9 gli show, si può essere estratti per tutti e 9 e, in questo caso, il pagamento sarebbe automatico e finale per tutti e 9. Non sarà richiesta conferma di acquisto nè sarà possibile scegliere o rinunciare, quindi attenzione, iscrivetevi alla lotteria solo per gli show a cui intendete effettivamente partecipare. I biglietti Ten Club non sono in nessun caso rimborsabili nè trasferibili a terzi, non vengono in nessun caso spediti a casa e potranno essere ritirati soltanto dal membro Ten Club che li ha acquistati, al botteghino e solo il giorno dello show, dietro esibizione del proprio documento di identità. Una mail riepilogativa verrà inviata a chi è stato estratto pochi giorni prima dello show con tutte le indicazioni su dove, come e quando ritirare i propri biglietti e i braccialetti per accedere al pit. Si ricorda che la rivendita di biglietti Ten Club è vietata e comporta l'annullamento dell'acquisto e la perdita dei benefici della membership.

 

 
<< News precedenti: 2013