::: PEARL JAM ONLINE NEWS ::: ITALIAN VERSION ::: 2012 :::
 
Giovedì 27.12.2012
22.30 "Pearl Jam Holiday Single 2012"

Pearl Jam Holiday Single 2012 ~ I Pearl Jam hanno rilasciato l'Holiday Single 2012 per gli iscritti al loro fan club. Contiene due canzoni tratte dal festival PJ20 del settembre 2011: "In The Moonlight" suonata insieme a Josh Homme dei Queens of the Stone Age (la potete ascoltare qui sotto) e "All Night" eseguita insieme a Glen Hansard, Liam Finn, Joseph Arthur e David Garza (disponibile qui). Grazie a Rolling Stone.

 

Giovedì 06.12.2012
22.30 "Ed Vedder Radio Show + WM3 + Tour in USA dei Soundgarden + Evolution in eBook"

The Eddie Vedder Radio Show ~ Ieri sera, sul canale 22 dedicato ai Pearl Jam della radio satellitare americana SiriusXM Radio, è andata in onda la premiere del programma The Eddie Vedder Radio Show, condotto dal cantante dei Pearl Jam. Nel corso della trasmissione, l'insolito DJ ha trasmesso canzoni dei suoi artisti preferiti (Fugazi, Sleater-Kinney, Queens Of The Stone Age, Soundgarden, The Who, Cat Power, The Evens), pezzi live ("Naked Eye" insieme a Roger Daltrey e tratta dallo show solista di Vedder a Londra 2012), inediti (una bellissima versione di "Croon Spoon" con Kim Gordon dei Sonic Youth). Verso la fine della trasmissione ha anche mandato in onda uno strumentale inciso qualche mese fa. Al seguente link si può scaricare l'mp3 del broadcast (thanks to norm). La schedule al momento non è nota, ma prossimamente dovrebbero esserci altri episodi di questa trasmissione. Alcune chicche di Vedder tratte dallo show (grazie a Grunge Report):

- All'inizio della trasmissione, Ed ha detto che le canzoni che avrebbe mandato in onda sono quelle che ascolta ad alto volume in macchina o in una stanza di hotel. Ha detto anche che sarebbe una playlist perfetta da ascoltare mentre si fa ginnastica, "Vi terranno in movimento, dovrete faticare di meno in meno tempo."
- Ed ha detto che se un giorno i Pearl Jam dovessero mai fare una cover dei Soundgarden, la canzone prescelta da lui sarebbe "Ty Cobb."
- Parlando di Jeff Ament, "Alcuni lo chiamano Jeff Ament, io lo chiamo fratello." Ha poi aggiunto che il nuovo album solista di Jeff è la cosa migliore che abbia mai fatto a livello musicale.
- Ed ha detto che Kim Gordon è una delle sue cantanti preferite e una delle sue persone preferite di sempre. Poi ha trasmesso la rara versione di "Croon Spoon" registrata con lei.
- Mentre trasmetteva una traccia ambient music creata da lui, ha detto, "Questa musica che sentite sotto è quello che faccio tra uno show e l'altro o nella mia stanza di albergo, ho un piccolo registratore con cui mi piace giocare. Vi siete mai chiesti cosa faccio tra uno show e l'altro? [Ridendo] Eccovi un'idea, non so se sia bella ma è così che ci divertiamo."
 
West of Memphis: Voices for Justice ~ Il prossimo 15 gennaio 2013 verrà pubblicata la colonna sonora del documentario "West of Memphis", prodotto da Peter Jackson, che conterrà la canzone "Satellite" di Ed Vedder (già presente in "Ukulele Songs") scritta da Vedder ispirandosi alla storia d'amore tra Damien Echols (uno dei WM3) e sua moglie. Presente nella colonna sonora anche "Wing" di Patti Smith, tratta dal Voices For Justice Benefit Concert del 2010, suonata insieme allo stesso Vedder e Johnny Depp. Disponibile su iTunes.
 
Soundgarden: Tour americano 2013 ~ I Soundgarden terranno un tour americano tra gennaio e febbraio 2013 in supporto alla loro ultima fatica, "King Animal". Su soundgardenworld.com/tour sono disponibili tutte le date del tour che, si mormora, potrebbe arrivare nel vecchio continente nel corso del prossimo anno.
 

Lunedì 01.10.2012
12.30 I Pearl Jam annunciano il Tour Sud Americano 2013!

I Pearl Jam in Sud America nel 2013 ~ Ieri notte è arrivata una grande notizia per tutti i fans sudamericani dei PJ: la band di Seattle ritornerà in Sud America per una serie di 3 concerti. Per questi concerti il Ten Club offrirà un numero limitato di biglietti solo per i membri del fan club. Maggiori informazioni sono reperibili a questo link.
Di seguito, le date ufficiali del Tour Sud Americano 2013 dei Pearl Jam:
31 Marzo - Sao Paulo, Brazil, Lollapalooza Festival
3 Aprile - Buenos Aires, Argentina, Constanera Sur
6 Aprile - Santiago, Chile at Lollapalooza Festival
 
Maggiori informazioni su questo tour le trovate al seguente link
.

Venerdì 14.09.2012
12.30 Brad in Europa nel 2013 (2 date in Italia!) + Nuovo side project per Jeff Ament + Dettagli su King Animal, il nuovo disco dei Soundgarden + Pearl Jam Twenty: Three Disc Deluxe Edition repackaged!

Tour europeo dei Brad nel 2013: 2 date in Italia! ~ I Brad, side project del chitarrista dei Pearl Jam Stone Gossard, terranno il loro primo tour europeo nel Febbraio del 2013. Due sono le date in programma in Italia: il 23 Febbraio a Milano (Magazzini Generali) e il 24 Febbraio a Firenze (Viper)! I biglietti per entrambe le date sono disponibili al seguente link: livenation.it. Sul sito ufficiale dei Brad, bradcorporation.com, sono disponibli tutte le date che la band terrà in Europa nel febbraio del 2013. I supporters di questo tour saranno i New Killer Shoes, promettente rock band inglese.

RNDM ~ Il bassista dei Pearl Jam non è certo un tipo che sta con le mani in mano. Dopo aver collaborato con Joseph Arthur al singolo "When The Fire Comes/Other Side", ha trovato il tempo per formare un nuova band proprio con il cantautore newyorkese e con l'amico e collega Richard Stuverud (Tres Mts, Three Fish, Fastbacks). Il nome scelto dalla band è RNDM (letto 'random') e il loro primo disco, "Acts", verrà distribuito dalla Monkeywrench Records/RED a partire dal prossimo 30 Ottobre. La band porterà il disco in tour nel Nord America nel mese di Novembre. Il tour partirà il 3/11 da Brooklyn per concludersi il 27 a Seattle. Il primo singolo della band, "Modern Times", è in streaming su Rolling Stone al seguente link. E' inoltre disponibile il video ufficiale della canzone a questo link. La tracklist del disco è la seguente: Modern Times, Darkness, The Diappearing Ones, What You Can't Control, Hollow Girl, Walking Through New York, Look Out!, New Tracks, Throw You To The Pack, Williamsburg, Letting Go Of Will, Cherries In The Snow.

Dettagli su "King Animal" dei Soundgarden ~ Da Billboard: Il nuovo disco in studio dei Soundgarden, il loro sesto e il primo da sedici anni a questa parte, sarà disponibile a partire dal 13 Novembre 2012. Il primo singolo, "Been Away Too Long", verrà trasmesso dalle radio a partire da questa settimana e sarà disponibile in formato digitale dal 27 Settembre.

Chris Cornell, Matt Cameron, Ben Shepherd e Kim Thayil hanno prodotto il disco insieme ad Adam Kasper, registrato allo Studio X di Seattle. "King Animal" verrà distribuito da Seven Four Entertainment e Republic Records. La band ha inoltre reso disponibile un breve trailer del disco, visionabile a questo link.

Di seguito la tracklist di "King Animal":

Been Away Too Long
Non-State Actor
By Crooked Steps
A Thousand Days Before
Blood On The Valley Floor
Bones of Birds
Taree
Attrition
Black Saturday
Halfway There
Worse Dreams
Eyelid's Mouth (with Mike McCready)
Rowing

 

La versione deluxe del CD conterrà inoltre tre bonus tracks ("Spoonman", "Black Hole Sun" e "Rusty Cage") registrate durante lo show dei Soundgarden alla Fiera di Rho a Milano lo scorso 4 giugno 2012!

Pearl Jam Twenty: Three Disc Deluxe Edition repackaged! ~ A grandissima richiesta, su pearljam.com è disponibie in pre-ordine la ristampa del box set in triplo DVD e triplo Blu-Ray di "Pearl Jam Twenty: Deluxe Edition Box Set" ora chiamato "Pearl Jam Twenty: Three Disc Deluxe Edition". La ristampa avrà gli stessi contenuti dell'edizione originale, esaurita da tempo. La tiratura è limitata e la release date è fissata per il 13 Novembre 2012 (gli ordini verranno inoltrati a ridosso di tale data). La versione in DVD ($29,99) si può pre-ordinare a questo link mentre quella in Blu-Ray ($39,99) a questo link.

Domenica 19.08.2012
16.30 "Bootlegs 2012 + Singolo per WM3 + Nuovo album dei Soundgarden + More"

Bootlegs 2012 ~ Sono disponibili da qualche giorno nella sezione 'goods' di pearljam.com i bootlegs che documentano il tour 2012 dei Pearl Jam. Presto verranno aggiunti i rimanenti show.

WM3 single ~ Oggi, 19 Agosto 2012, ricorre il primo anniversario della scarcerazione dei West Memphis Three, i tre uomini arrestati ingiustamente nel 1994 con l'accusa dell'omicidio di tre bambini. Un anno fa, Jessie Misskelley, Charles Baldwin e Damien Echols hanno ottenuto la loro libertà. Per celebrare questa ricorrenza è disponibile da oggi - su iTunes e su pearljam.com - una cover del brano "Golden State" di John Doe eseguita da Eddie Vedder insieme a Natalie Maines delle Dixie Chicks nel 2010. Tutti i ricavati andranno a favore dell'associazione WM3 Freedom Fund.

Nuovo album dei Soundgarden ~ I Soundgarden hanno confermato che il loro nuovo disco verrà finalmente pubblicato in Novembre. Kim Thayil, il chitarrista della band, ha rivelato a Rolling Stone che il nuovo disco "sarà strano" e uscirà il 12 Novembre in Europa e il 13 Novembre negli USA.

Update (21/08): Il nuovo disco dei Soundgarden si chiamerà "King Animal". Nel video sotto si può ascoltare uno snippet di 30'' di una nuova canzone, che probabilmente sarà il primo singolo estratto dall'album, intitolata "Worse Dreams" (via loudwire).

 

Nuovo disco dei Pearl Jam in stand-by ~ Il chitarrista dei Pearl Jam ha recentemente confermato che i lavori sul nuovo album dei Pearl Jam sono in stand-by per permettere a Matt Cameron di andare in tour con i Soundgarden e a Eddie Vedder di tenere il suo tour solista in USA.

Nuove collaborazioni per Mike McCready ~ McCready apparirà nel nuovo disco dei Walking Papers, band formata da Barrett Martin (Screaming Trees, Mad Season, Tuatara) e Jeff Angel, in uscita a Ottobre 2012. McCready inoltre comparirà in tre pezzi del nuovo album di Kristen Ward, "Last Night On Division", in uscita sempre a Ottobre. Per finire Mike ha iniziato a lavorare su pezzi molto dark insieme a Duff McKagan e a Barrett Martin.

Martedì 12.06.2012
16.00 "Nuovo sito dei PJ + Vic 2007 + Secondo disco solista di Jeff Ament + More"

Nuovo sito ufficiale dei Pearl Jam e Vic 2007 Official Bootleg ~ Da pochi giorni è online la nuova versione del sito ufficiale dei Pearl Jam, pearljam.com, con molte novità e una gradita sorpresa per tutti i jammers: la pubblicazione del leggendario concerto che la band tenne per i soli membri Ten Club il 2 Agosto 2007 al Vic Theater di Chicago. Il bootleg (seconda uscita ufficiale delle Vault Series dopo il live al Moore Theater 17/1/1992, distribuito ai membri Ten Club presenti al PJ20 ad Alpine Valley) è disponibile sia in CD sia come digital download al seguente link.

Secondo disco solista di Jeff Ament ~ Sempre su pearljam.com è disponibile in CD, vinile e digital download il secondo disco solista del bassista dei Pearl Jam, "While My Heart Beats". Tra i musicisti coinvolti nel progetto da segnalare Joseph Arthur, Mike McCready, Matt Cameron e Richard Stuverud. Il disco è stato registrato tra il 2008 e il 2012 e contiene undici nuove canzoni, tra le quali "When The Fire Comes", regalato come CD singolo ai membri Ten Club al PJ20 ad Alpine Valley lo scorso Settembre. Maggiori info sull'album a questo link.

I Pearl Jam annunciano uno show in Montana ~ I Pearl Jam si esibiranno a Missoula (Montana) il 30/09/2012 per supportare la rielezione del Senatore del Montana Jon Tester, sostenuto da Jeff Ament. Sarà l'unico show della band negli Stati Uniti non all'interno di un festival per quest'anno. Tutte le info qui.

Holiday Single 2011 ~ Il nuovo holiday single dei Pearl Jam è disponibile per i membri Ten Club, per il momento solamente in formato digitale. Il lato A è una rilettura della classica "Better Things" dei Kinks, incisa in studio dai Pearl Jam, mentre il lato B è occupato da "Devil Doll", incisa dagli X insieme a Ed Vedder e tratta da un soundcheck del 2011.

Lunedì 28.05.2012
00.30 "I Pearl Jam al Made In America"

I Pearl Jam al Made In America Festival ~ I Pearl Jam saranno gli headliner del festival Made In America curato da Jay-Z. Made in America si terrà il prossimo 1 e 2 Settembre al Benjamin Franklink Parkaway a Philadelphia. Durante il festival, oltre ai Pearl Jam, si esibiranno Jay-Z, X, Passion Pit e molti altri artisti. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale dedicato all'evento, madeinamericafest.com

Giovedì 26.04.2012
15.00 "PJ in USA + Novità da Mike McCready + Collaborazioni + Il libro PJ20 in italiano"

Pearl Jam live in USA in Settembre ~ I Pearl Jam hanno annunciato un paio di show negli States a Settembre: il primo si terrà all'interno del festival DeLuna in Florida il 21 Settembre, mentre il secondo si terrà il 22 Settembre 2012 al Music Midtown di Atlanta. Si tratta quasi certamente delle uniche date che i Pearl Jam terranno nel loro paese per quest'anno.

Novità da Mike McCready ~ Un paio di giorni fa il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready è stato intervistato dalla radio 91.9 WFPK di Louisville e ha rivelato che i Pearl Jam hanno una quindicina di idee pronte per il nuovo disco, due o tre delle quali sono outtakes di Backspacer. A detta di Mike, il decimo disco in studio della band dovrebbe uscire nel 2013. Sempre nel corso dell'intervista McCready ha parlato della sua intenzione di ripubblicare "Above" dei Mad Season, band formata insieme a Layne Staley degli Alice In Chains, Barret Martin degli Screaming Trees e John Backer Saunders nel 1994. La versione deluxe dovrebbe contenere svariati pezzi dal vivo e diverse canzoni inedite (al momento incomplete) per le quali Mike starebbe cercando dei cantanti (pare comunque certo il coinvolgimento di Mark Lanegan). La versione ampliata del disco potrebbe uscire già alla fine del 2012.

Collaborazioni ~ In concomitanza con l'uscita del nuovo disco in studio dei Brad, "United We Stand", sono stati resi disponibili sullo spazio Facebook della band dei nuovi video, al seguente link. Eddie Vedder parteciperà invece al secondo disco in studio dello showman Jimmy Fallon, intitolato "Blow Your Pants Off" in uscita il 12 Giugno con la canzone "Balls In Your Mouth" (link). Per finire, il disco di debutto del side project di Kenneth "Boom" Gaspar, i Po + The 4Fathers, dovrebbe uscire in autunno per Monkeywrench Records.

Il libro "Pearl Jam Twenty" finalmente in italiano! ~ E' disponibile da metà Aprile la versione in italiano (curata da Claudio Todesco) della biografia ufficiale dei Pearl Jam intitolata "Pearl Jam Twenty". Maggiori informazioni sul libro le potrete trovare qui.

Martedì 10.04.2012
15.00 "Eddie Vedder posticipa il suo tour primaverile in USA"

Pearljam.com ha annunciato che il tour primaverile statunitense di Ed Vedder è stato posticipato a causa di un danno temporaneo al nervo del braccio destro del cantante, originatosi in seguito ad un non meglio precisato infortunio alla schiena occorso all'inizio di quest'anno. Il manager dei Pearl Jam, Kelly Curtis, ha spiegato: "Dopo aver lavorato intensivamente con dottori e terapisti nelle ultime otto settimane, l'intensità dell'infortunio ed il tempo necessario per il recupero hanno reso impossibile lo svogimento del tour così come era stato programmato. Fino all'ultimo abbiamo sperato che le terapie potessero avere effetto. Le più sincere scuse vanno a chi aveva fatto piani e acquistato biglietti. Eddie è davvero frustrato ma confida di tornare in ottima forma entro l'inizio dell'estate."

Tutte le date posticipate verranno recuperate tra Ottobre e Dicembre del 2012. L'elenco delle nuove date si può trovare a questo link.

Venerdì 16.03.2012
15.00 "Tour Europeo 2012 di Vedder + News sul nuovo disco dei Pearl Jam + Partecipazioni"

Tour Europeo 2012 di Ed Vedder ~ Pochi giorni fa www.pearljam.com ha annunciato il primo tour solista di Ed Vedder in Europa, che partirà il 26 Luglio con un doppia data ad Amsterdam (Olanda) per concludersi il 3 Agosto 2012 a Zambujeira Do Mar (Portogallo) al Sudoeste Festival TMN. Il mini tour Europeo di Vedder sarà limitato a sole 4 città e purtroppo non prevede alcuna tappa nel nostro paese. Sono infatti definitivamente fallite le trattative – delle quali si vociferava insistentemente da mesi, vedi sotto –  per portarlo in Italia. Speriamo che Vedder decida di tornare presto nel vecchio continente in veste solista, stavolta facendo tappa anche nel nostro paese. Ecco le date soliste di Vedder in Europa:

25 Luglio Amsterdam, Holland Carre Theatre
26 Luglio Amsterdam, Holland Carre Theatre
28 Luglio Manchester, United Kingdom, 02 Apollo Manchester
30 Luglio London, United Kingdom, HMV Apollo Hammersmith
31 Luglio London, United Kingdom, HMV Apollo Hammersmith
3 Agosto Zambujeira Do Mar, Portugal, Sudoeste Festival TMN

Il supporter per tutte le date di questo tour, fatta eccezione per la data in Portogallo, sarà Glen Hansard (The Swell Season, The Frames). Per maggiori info sui biglietti per accedere a questi concerti potete visitare questo link.

News sul nuovo disco dei Pearl Jam ~ Grazie a due interviste a Stone Gossard e a Mike McCready si è appreso che da pochi giorni la band è entrata ufficialmente in studio per gettare le basi del nuovo disco, il decimo della loro carriera. Stone Gossard ha dichiarato a Rolling Stone: "Abbiamo registrato alcune canzoni, ne faremo delle altre. Non si sa mai, potremmo aggiungere una canzone o due, o potremmo registrarne altre sei o sette. La cosa principale è che non c'è alcuna fretta e urgenza. La cosa più importante è far uscire qualcosa che continui ad espandere i nostri confini, piuttosto che cercare di seguire quello che abbiamo fatto in passato. Penso che sia un buon momento per continuare a sperimentare e a rinnovarci, in modo che la gente possa dire 'Wow, questo è un po' strano per i Pearl Jam,' e poi 10 anni dopo, 'Oh, questo è il mio periodo preferito.' Che è un po' quello che succede sempre. Si tenta qualcosa e all'inizio non viene necessariamente capito da tutti, e poi ti guardi indietro e pensi, grazie a Dio abbiamo provato qualcosa di nuovo, perché ha davvero aperto una porta che ci ha permesso di essere in grado di fare questo e questo e questo dopo". Mike McCready, intervistato dal Weekly qualche giorno dopo, ha invece dichiarato che la band ha appena iniziato a lavorare ai demo, confermando anche che il nuovo disco verrà realizzato con il fidato producer Brendan O'Brien. "Siamo nella fase in cui ognuno di noi porta i propri demo e tira fuori le proprie canzoni". Al momento non c'è alcuna release date ufficiale ma pare molto difficile che il nuovo disco dei Pearl Jam possa essere pubblicato entro l'anno.

Dischi per il Record Store Day + Skipping ~ In concomitanza con il prossimo Record Store Day, che si terrà il prossimo 21 Aprile 2012, verranno immessi sul mercato alcuni vinili - ultra limitati - che coinvolgono diversi membri dei Pearl Jam: a nome Eddie Vedder verrà edito un 7'' contenente "Love Boat Captain" e "Wishlist" tratte dal suo show solista a Minneapolis dell'anno scorso. Mike McCready pubblicherà un singolo insieme a Star Anna intitolato "Keep On/Call Your Girlfriend". Anche il singolo del side project di Kenneth "Boom" Gaspar (che vede la partecipazione di Vedder e Gossard, già disponibile per il download digitale su pearljam.com) verrà edito in vinile mentre i Brad di Stone Gossard rilasceranno un nuovo singolo, "Waters Deep/Pressure Is On". Per concludere, Eddie Vedder sarà presente nella compilation "Every Mother Counts - Volume II" con una traccia inedita, intitolata "Skipping". La compilation verrà immessa sul mercato per un solo mese, a partire dal primo Maggio, solo negli Starbucks americani e tutti i ricavati verranno devoluti all'associazione che porta il nome del progetto.

Venerdì 24.02.2012
20.00 "Nuovo disco dei Brad + Side projects per McCready e Boom + Altre date US per Vedder"

Nuovo disco dei Brad ~ I Brad, il side project di Stone Gossard con Shawn Smith, Keith Lowe e Regan Hagar, hanno annunciato l'uscita di un nuovo disco - "United We Stand" - il prossimo 24 Aprile via Razor & Tie (maggiori info qui). Il disco, preceduto dal singolo "A Reason To Be In My Skin" (scaricabile gratuitamente dal sito bradband.com) sarà presentato nel corso di un breve tour negli States che toccherà Seattle il 27 Aprile, Los Angeles il 3 Maggio e San Francisco il 4 Maggio. Nel 2012 verranno inoltre rieditati in vinile tutti i precedenti dischi della band.

Side projects per Mike McCready e Boom ~ Sono disponibili da qualche giorno (sullo store di www.pearljam.com e su iTunes) due singoli digitali relativi a progetti paralleli di due membri dei Pearl Jam. Il primo è "Keep On", singolo accreditato a Mike McCready insieme a Star Anna, con la quale il chitarrista aveva già collaborato nell'ultimo disco solista della giovane artista di Seattle. Il 5 Marzo, i due saranno ospiti di radio XEXP per un'esibizione (link). Mike McCready è atteso inoltre a Marzo in Sud America insieme ai suoi Shadow, che apriranno alcuni show dei Loaded, la band di Duff McKagan (ex Guns N'Roses). Il secondo singolo digitale, disponibile da fine Gennaio, è invece "Kingdom Come/Do Ya", accreditato ai Po and the 4fathers, il side project dell'organista dei Pearl Jam, Keeneth "Boom" Gaspar, insieme ad alcuni suoi amici hawaiani. Nel primo pezzo, "Kingdome Come", ai cori è presente Eddie Vedder, mentre in "Do Ya" appare alla chitarra Stone Gossard.

Flight To Mars West Coast Tour ~ I Flight To Mars, side project di Mike McCready e tribute band degli UFO, andranno in tour nel mese di Maggio per le celebrazioni del loro decimo anniversario. Il tour partirà il 14 Maggio da Santa Ana per concludersi il 23 allo Showbox At The Market di Seattle. Tutti i ricavati del tour verranno devoluti alle fondazioni Crohn's and Colitis Foundation of America's Camp Oasis e Advocacy for Patients with Chronic Illness, supportate dal chitarrista dei Pearl Jam nell'ultimo decennio.

Aggiunte altre date US per Eddie Vedder ~ Mentre ormai da settimane continuano a rincorrersi voci e indiscrezioni sulle delle ipotetiche date di un tour solista estivo di Vedder in Italia (le ultime messe in giro dalla stampa riguardano Firenze e Verona -- N.B. nessuna voce è stata confermata o smentita dall'entourage di Vedder), sono state aggiunte altre date al tour primaverile di Eddie negli States. L'elenco aggiornato lo potrete trovare al seguente link.

Jimmy Fallon impersona Eddie Vedder! ~ Ieri sera il comico e presentatore americano Jimmy Fallon, nel corso del suo programma serale "Late Night with Jimmy Fallon", si è esibito in una strepitosa parodia/impersonazione di Eddie Vedder e del video di "Jeremy", che per l'occasione è diventata "Jeremy (Lin)". Per chi non segue il basket a stelle e strisce, a questo link è disponibile un articolo che riassume la curiosa storia di Jeremy Lin, cestista dei New York Knicks a cui la parodia fa riferimento.

 

Sabato 21.01.2012
20.00 "Aggiunte 2 date all'Euro Tour '12 + Soundgarden in Italia + Tour di Ed Vedder in Italia? + More "

Aggiunte due date al Tour Europeo 2012 dei Pearl Jam ~ Qualche giorno fa sono state aggiunte due date all'itinerario del Tour Europeo di quest'estate dei Pearl Jam; il 2 Luglio la band suonerà alla 02 Arena di Praga (Repubblica Ceca) mentre il 5 Luglio la band terrà un secondo show alla O2 World di Berlino. Informazioni dettagliate sulla vendita dei biglietti per questi due concerti le trovate su pearljam.com

Il ritorno dei Soundgarden in Italia! ~ I riformati Soundgarden, con Matt Cameron (Pearl Jam) alla batteria, nei mesi di Maggio e Giugno saranno in tour nel vecchio continente. La band capitanata da Chris Cornell terrà l'unico concerto italiano il prossimo 4 Giugno 2012 all'Arena Fiera di Rho, Milano. Nel corso della giornata si esibiranno anche altre grandi bands che verranno annunciate nei prossimi mesi. La prima ad essere confermata sono i Refused, band post hardcore svedese riunitasi solo qualche giorno fa. Il prezzo per assistere all'unica data italiana dei Soundgarden è di 60 Euro + diritti di prevendita, per un totale di 69 Euro. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.it

Tour solista di Ed Vedder in Europa e in Italia? ~ Come molti già sapranno, in rete circolano rumors sempre più insistenti relativi ad un possibile tour che Eddie Vedder potrebbe tenere a fine luglio 2012 in Europa. Secondo queste indiscrezioni, Vedder dovrebbe suonare alla Cavea di Roma il 26 e 27 Luglio 2012 e all'Arena Civica di Milano il 29 e 30 Luglio. Fonti confidenziali riportano che sarebbero al vaglio anche altre location. Al momento non ci sono conferme su questi spettacoli da parte della crew di Vedder, ma vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli. Incrociamo le dita...

** UPDATE 23/01/2012 ** Nel frattempo Ed Vedder ha annunciato un tour solista che si terrà negli USA nella primavera del 2012. Al seguente link tutte le date.

Disputa su www.eddievedder.com ~ Una notizia curiosa che sta rimbalzando in questi giorni in rete e che riguarda sempre il cantante dei Pearl Jam: secondo quando riporta Fusible.com, pare che Vedder abbia depositato una denuncia presso la WIPO, l'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale, in relazione al dominio eddievedder.com. Analizzando i dati di WHOIS, risulta che i Pearl Jam sono stati i proprietari del dominio da metà degli anni 2000 fino alla fine del 2010, quando il nome è passato sotto la privacy di Whois. EV Touring, Inc., che possiede anche il marchio Eddie Vedder, è il querelante nella disputa sul dominio. Al momento il dominio non porta a nessuna pagina web, ma un utente con lo pseudonimo di 'hobeyb' ha messo in vendita l'indirizzo web per $ 18.400 sul sito Aftermarket, un mercato secondario dedicato alla compravendita di domini. Mentre l'esito di una denuncia di questo tipo potrebbe sembrare scontata a favore del querelante, non sempre finisce così. Nel mese di settembre, Lady Gaga ha perso una causa per il dominio LadyGaga.org. Date le circostanze del "marchio" Eddie Vedder e visto che l'attuale proprietario del dominio starebbe tentando di ottenere un beneficio economico dalla vendita del nome, il cantante dei Pearl Jam potrebbe entrare in possesso dei diritti sul dominio entro poche settimane.

Jack Irons (ex Pearl Jam) nel nuovo disco di Mark Lanegan ~ Nel nuovo disco della Mark Lanegan Band, "Blues Funeral" in uscita a Febbraio 2012, alla batteria troviamo Jack Irons, il drummer dei Pearl Jam dal 1994 al 1998.

 
<< News precedenti: 2011 Part 2