:: PEARL JAM ONLINE NEWS :: ITALIAN VERSION :: Luglio/Dicembre 2011 ::
Creative Commons License
~ Contatto news >> @ ~

Venerdi' 09.12.2011
20.00 "Annunciato il tour nord europeo del 2012 dei Pearl Jam!"

Tour Europeo 2012 per i Pearl Jam ~ Il sito ufficiale dei Pearl Jam ieri ha annunciato un tour europeo che la band terrà nell'estate del 2012 nell'Europa del Nord. Il gruppo terrà otto concerti e parteciperà a tre festival per un totale di undici esizibizioni nel vecchio continente. Questo tour non prevede alcuna data in Italia e pare definito al 100%, senza quindi possibilità di aggiunte di altre date in un secondo momento. Per le date dei PJ, i supporters saranno i punk rockers X di Los Angeles, capitanati da John Doe.

 

Ecco le date dell'Euro Tour 2012 dei Pearl Jam:

20/21 Giugno 2012 Manchester, U.K. - MEN Arena
23 Giugno 2012 Isle Of Wight, U.K. - Isle Of Wight Festival
26/27 Giugno 2012 Amsterdam, Olanda - Ziggo Dome
29 Giugno 2012 Werchter, Belgio - Werchter Festival
30 Giugno 2012 Arras, Francia - Main Square Festival
4/5 Luglio 2012 Berlino, Germania - 02 Arena
7 Luglio 2012 Stoccolma, Svezia - Ericsson Globe Arena
9 Luglio 2012 Oslo, Norvegia - Spektrum
10 Luglio 2012 Copenhagen, Danimarca - Forum

Come sempre ci sarà una prevendita riservata agli iscritti al Ten Club che partirà il 13 Dicembre 2011 alle 18.00 (ora locale italiana), mentre l'apertura delle prevendite generali varierà da data a data. Per maggiori informazioni riguardanti i biglietti dell'Euro Tour 2012 dei Pearl Jam vi invitiamo a seguire questo link.

UPDATE (16/12/2011): Aggiunta una seconda a Manchester (21/06/2012), una seconda data a Amsterdam (27/06/2012) e una seconda data a Berlino (05/07/2012). Biglietti in vendita qui , qui e qui!

Mercoledì 30.11.2011

16.00 "Faithfull Ale + Nuovi progetti per Ed Vedder + PJ Bootlegs 2011 + PJ20 in vinile + More"

Faithfull Ale - La birra ufficiale dei Pearl Jam ~ Da qualche settimana è disponibile in alcuni stores americani la birra ufficiale dei Pearl Jam, chiamata "Faithfull Ale", messa in commercio dalla compagnia Dogfish Head per celebrare i vent'anni dei Pearl Jam. Maggiori informazioni al seguente link.

Eddie Vedder in Portlandia ~ Il cantante dei Pearl Jam apparirà nella seconda stagione di "Portlandia" che verrà trasmessa negli USA a partire dal 6 Gennaio 2012 su IFC (Independent Film Channel). La serie TV è stata creata da Fred Armisen del SNL e da Carrie Brownstein, un tempo nelle Sleater-Kinney e ora nei Wild Flag.
** UPDATE ** Lo sketch si può vedere su YouTube.

Ed Vedder nominato ai Grammy Awards ~ Non ci sono piu' dubbi riguardo al fatto che Seattle sia il nuovo epicentro della musica folk internazionale, alla luce del fatto che tra i candidati dei prossimi Grammy, nella sezione Best Folk Album, sono presenti sia "Ukuelele Songs" di Ed Vedder sia "Helplessness Blues" dei Fleet Foxes, la giovane e nota folk band di Seattle. Grazie al Seattleweekly.

Ed Vedder ringrazia Steve Van Zandt per il suo programma radiofonico ~ Vedder ha "spedito" un video ringraziamento a Steve Van Zandt, chitarrista della E Street Band di Bruce Springsteen, per congratularsi per i 500 episodi della sua trasmissione radiofonica Little Steven's Undeground Garage.

 

Pearl Jam: Bootlegs 2011 ~ Sono disponibili da qualche giorno nella sezione 'goods' di pearljam.com i bootlegs che documentano il tour 2011 dei Pearl Jam. Presto verranno aggiunti i rimamenti shows. Al momento non si sa ancora come e quando verrà reso disponibile il doppio show del ventennale della band tenutosi ad Alpine Valley lo scorso Settembre...

PJ20 soundtrack in vinile! ~ Il triplo vinile della colonna sonora di "Pearl Jam Twenty" è stato reso disponibile pochi giorni fa sul sito ufficiale dei Pearl Jam, ma è andato sold out dopo poche ore dalla messa in vendita.

Jeff Ament collabora con Mike Lull per il JAXT4 ~ Il chitarrista e creatore di bassi, Mike Lull, ha collaborato con Jeff Ament dei Pearl Jam per creare il "JAXT4", un basso elettrico 'firmato' da Ament in persona. Questo strumento, fatto a mano, sarà disponibile nel Gennaio del 2012. Altre info si possono trovare al seguente link.

Giovedi 22.09.2011
03.00 "I Pearl Jam 'oltre la metà' del nuovo album + Pearl Jam Twenty : DVD e Blu-Ray!"

I Pearl Jam 'oltre la metà' del nuovo album! ~ I Pearl Jam stanno celebrando questo mese il loro ventesimo anniversario: prima un festival di due giorni tenutosi ad inizio Settembre ad Alpine Valley, poi il film diretto da Cameron Crowe (che è stato proiettato anche in Italia per una sola notte nella giornata di ieri,) seguito da un libro/biografia. La band però non vedeva l'ora di tornare a comporre nuova musica: recentemente hanno infatti offerto un nuovo brano in download gratuito sul sito ufficiale intitolato "Olè", che è solo uno dei vari pezzi registrati dalla band di Seattle la scorsa primavera per il nuovo disco in studio della band, il loro decimo. Jeff Ament ha riferito a Rolling Stone che i Pearl Jam sono oltre la metà nella realizzazione del nuovo album e che lle prime composizioni sono un grande inizio. "Era molto importante per noi, in questo momento, trovarci e registrare nuove canzoni". I nuovi pezzi sono stati registrati con il fidato producer Brendan O'Brien agli Henson Recording Studios di Los Angeles. I Pearl Jam sperano di finire di registrare il nuovo disco entro l'inizio del prossimo anno.

"Pearl Jam Twenty": DVD e Blu-Ray ~ PJ20 DVD, Deluxe DVD e Deluxe Blu-ray!

PEARL JAM TWENTY STANDARD DVD
Contiene "Pearl Jam Twenty" e oltre trenta minuti di bonus extra con interviste inedite ai componenti della band e diverse canzoni live. In uscita il 25 Ottobre 2011.

PEARL JAM TWENTY DELUXE LIMITED EDITION DVD
3 DVD contenenti oltre 4 ore di extra
Disco Uno - Pearl Jam Twenty: Contiene "Pearl Jam Twenty" e oltre trenta minuti di bonus extra con interviste inedite ai componenti della band e diverse canzoni live
Disco Due - The Kids Are Twenty: La versione integrale di tutte le canzoni presenti nel film e le "delete scenes" di "Pearl Jam Twenty"
Disco Tre - The Fans Are Alright: Oltre 80 minuti di extra creati per i die-hard fans dei Pearl Jam con filmati rari e del tutto inediti.
Disponibile ora solo su www.pearljam.com

PEARL JAM TWENTY DELUXE LIMITED EDITION BLU-RAY
3 Blu-Ray contenenti oltre 4 ore di extra
Disco Uno - Pearl Jam Twenty: Contiene "Pearl Jam Twenty" e oltre trenta minuti di bonus extra con interviste inedite ai componenti della band e diverse canzoni live,
Disco Due - The Kids Are Twenty: La versione integrale di tutte le canzoni presenti nel film e le "delete scenes" di "Pearl Jam Twenty",
Disco Tre - The Fans Are Alright: Oltre 80 minuti di extra creati per i die-hard fans dei Pearl Jam con filmati rari e del tutto inediti.
Disponibile ora solo su www.pearljam.com

Le versioni in BLU-RAY e DVD sono sottotitolate ed encodate regione 0 NTSC.

I sottotitoli confermati presenti saranno i seguenti:
Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese e Polacco

Venerdi' 09.09.2011
08.00 "Disponibile la lista dei cinema che proietterrano PJ20 in Italia il prossimo 20/09!"

PJ20 in Italia! ~ Di seguito l'elenco di tutti i cinema italiani che proietteranno il film "Pearl Jam Twenty" il prossimo 20 Settembre 2011:

 

The Space Cinema Beinasco

Beinasco (TO)

The Space Cinema Torino

Torino

The Space Cinema Vimercate

Vimercate (MB)

The Space Cinema Montebello

Montebello della Battaglia (PV)

The Space Cinema Verona

Lugagnano di Sona (VR)

The Space Cinema Vicenza

Torri di Quartesolo (VI)

The Space Cinema Parma Barilla Center

Parma

The Space Cinema Livorno

Livorno

The Space Cinema Corciano

Corciano (PG)

The Space Cinema Montesilvano

Montesilvano (PE)

The Space Cinema Parco de' Medici

Roma

The Space Cinema Moderno Roma

Roma

The Space Cinema Napoli

Napoli

The Space Cinema Nola

Nola (NA)

The Space Cinema Casamassima

Casamassima (BA)

The Space Cinema Lamezia Terme

Lamezia Terme (CZ)

The Space Cinema Belpasso

Belpasso (CT)

The Space Cinema Quartucciu

Quartucciu (CA)

The Space Cinema Terni

Terni

The Space Cinema Grosseto

Grosseto

The Space Cinema Guidonia

Guidonia (RM)

The Space Cinema Genova

Genova

The Space Cinema Cerro Maggiore

Cerro Maggiore (MI)

The Space Cinema Odeon Milano

Milano

The Space Cinema Rozzano

Rozzano (MI)

The Space Cinema Bologna

Bologna

The Space Cinema Salerno

Salerno

The Space Cinema Surbo

Surbo (LE)

Cinecity The Space Sestu

Sestu Loc. More Corraxe (CA)

Cinecity The Space Limena

Limena (PD)

Cinecity The Space Parma Campus

Parma

Cinecity The Space Silea

Silea (TV)

Cinecity The Space Trieste

Trieste

Cinecity The Space Pradamano

Pradamano Udine

Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Le prevendite dei biglietti per le proiezioni del film sono attive su www.thespacecinema.it e www.cinecity.it mentre per gli indirizzi di ogni cinema vi inivitiamo a scaricare il seguente file excel.

Lo special di Pearl Jam OnLine su "Pearl Jam Twenty" è disponibile a questo link. Ringraziamo Sony Music Italy.

Mercoledi' 07.09.2011
03.00 "Ed Vedder al BSB + Nuova canzone dei PJ: Olè + PJ20 countdown + Side project per Ament"

Ed Vedder al Bridge School Benefit 2011 ~ Eddie Vedder apparirà i prossimi 22 e 23 Ottobre all'annuale Bridge School Benefit.

Nuova canzone dei Pearl Jam: Olé! ~ Clicca qui per scaricare la nuova canzone dei Pearl Jam "Olé" , grazie a pearljam.com!

PJ20 countdown ~ Una curiosità al giorno, tra video, audio e foto, dal primo al 20 Settembre, giorno nel quale verrà distribuito il film "Pearl Jam Twenty": tutti i dettagli sono disponibili a questa pagina.

Nuovo side project per Jeff Ament ~ Nei packages distribuiti agli iscritti al Ten Club presenti al PJ20 c'erano alcune cose molto interessanti come il bootleg di uno show del 1992 denominato "Vault #1" e il nuovo singolo di un nuovo side project di Jeff Ament. I pezzi nel singolo sono due: "When The Fire Comes" e una nuova versione di "Other Side", entrambe registrate insieme a Joseph Arhtur, Mike McCready e Matt Cameron.

Sabato 20.08.2011
20.00 "The WM3 ARE FREE + Seconda data a San Paolo + PJ20 (Film) screenings + More"

The WM3 ARE FREE! ~ Ieri è stata una giornata da segnare sul calendario. Con grande gioia possiamo finalmente annunciare che, dopo 18 anni di ingiusta detenzione, Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley, più conosciuti come i West Memphis Three, sono ufficialmente uomini liberi! Nel corso dell'udienza di scarcerazione a Jonesboro (Arkansas) e nella successiva conferenza stampa (link) erano presenti diversi supporter della causa Free The West Memphis Three, tra cui un raggiante Ed Vedder.

Per maggiori informazioni sul caso vi invitiamo a visitare lo special di Pearl Jam OnLine pubblicato qualche anno fa e disponibile a questo link.

Secondo show a San Paolo ~ I Pearl Jam hanno aggiunto un secondo show a San Paolo il prossimo 3 Novembre 2011. Per una lista completa degli shows che i PJ terranno in Centro e Sud America potete consultare questo link.

PJ20 screenings ~ A questo link sono listati i cinema che il prossimo 20 Settembre proietterano il film "Pearl Jam Twenty". L'elenco è in costante aggiornamento, tenetelo d'occhio!

Il debutto dei Pearl Jam al "Late Night With Jimmy Fallon" ~ I Pearl Jam appariranno al programma televisivo "Late Night With Jimmy Fallon" i prossimi 8 e 9 Settembre. L'8 Settembre sarà inoltre presente Cameron Crowe, il regista di "Pearl Jam Twenty" (Billboard).

Giovedi' 18.08.2011
20.00 "Pearl Jam Twenty Soundtrack tracklist + Premiere di PJ20 con Cameron Crowe e Pearl Jam"

PJ20 soundtrack tracklist ~ Finalmente è stata rivelata, tramite un contest online sul sito www.columbiarecords.com/pj20/, la tracklist della colonna sonora del film “Pearl Jam Twenty” che verrà distribuita in doppio CD a partire dal prossimo 20 Settembre.

Il primo CD è dedicato alle canzoni che saranno presenti nel film "Pearl Jam Twenty" mentre il secondo contiene demos e rarità. La colonna sonora è stata selezionata da Cameron Crowe e conterrà, in un booklet di 36 pagine, la descrizione di ogni traccia curata dallo stesso regista.

 

Disc One: Pearl Jam Twenty, The Movie

1. Release (Live Version)
Written by Pearl Jam
Arena di Verona, Verona, Italy
16.09.2006

2. Alive (Live Version)
Written by Pearl Jam
Moore Theatre, Seattle, WA
22.10.1990

3. Garden (Acoustic Live Version)
Written by Pearl Jam
Albani Bar of Music, Winterthur, Switzerland
10.02.1992

4. Why Go (Live Version)
Written by Pearl Jam
Markthalle, Hamburg, Germany
10.03.1992

5. Black (Live Version)
Written by Pearl Jam
MTV Unplugged, Kaufman Astoria Studios, NY
16.03.1992

6. Blood (Live Version)
Written by Pearl Jam
Mt Smart Stadium, Aukland, New Zealand
25.03.1995

7. Last Exit (Live Version)
Written by Pearl Jam
TICC, Taipei, Taiwan
24.02.1995

08. Not For You (Live Version)
Written by Pearl Jam
Folk Arts Theater, Manila, Philippines
26.02.1995

09. Do The Evolution (Live in Studio Version)
Written by Pearl Jam
Monkeywrench Radio, Seattle, WA
31.01.1998

10. Thumbing My Way (Live in Studio Version)
Written by Pearl Jam
Chop Suey, Seattle, WA
06.09.2002

11. Crown Of Thorns (Live Version)
Written by Mother Love Bone
10th Anniversary Show, MGM Grand, Las Vegas, NV
22.10.2000

12. Let Me Sleep (Christmas Time) (Private Soundcheck Version)
Written by Pearl Jam
Arena di Verona, Verona, Italy
16.09.2006

13. Walk With Me (Live Version w/ Neil Young)
Written by Neil Young, Performed by Pearl Jam w/ Neil Young
Shoreline Amphitheatre, Mountain View, CA
23.10.2010

14. Just Breathe (Live in Studio Version)
Written by Pearl Jam
Saturday Night Live, NBC Studios, New York, NY
13.03.2010

Disc Two: Rarities and Inspiration

1. Say Hello To Heaven (Demo Version)
Written by Chris Cornell
Performed by Chris Cornell
1990

2. Times Of Trouble (Demo version)
Written by Chris Cornell and Stone Gossard
Performed by Chris Cornell
1990

3. Acoustic #1 (Demo version)
Written by Pearl Jam
1991

4. It Ain't Like That (Demo Version)
Written by Alice In Chains, Performed by Mookie Blaylock
1990

5. Need To Know (The Fixer - Original Demo)
Written by Matt Cameron
2007

6. Be Like Wind (Demo Version)
Mike McCready Score
2010

7. Given To Fly (Instrumental Version)
Written by Mike McCready
2010

8. Nothing As It Seems (Demo Version)
Written by Jeff Ament
1999

9. Nothing As It Seems (Live Version)
Written by Pearl Jam
Key Arena, Seattle, WA
22.10.2001

10. Indifference (Live Version)
Written by Pearl Jam
Palamalaguti, Bologna, Italy
14.09.2006

11. Of The Girl (Instrumental Version)
Written by Stone Gossard
1999

12. Faithfull (Soundcheck Version)
Written by Pearl Jam
Duomo Square, Pistoia, Italy
20.09.2006

13. Bu$hleaguer (Live Version)
Written by Pearl Jam
Nassau Coliseum, Uniondale, NY
30.04.2003

14. Better Man (Live Version)
Written by Pearl Jam
Madison Square Garden, New York, NY
21.05.2010

15. Rearviewmirror (Live Version)
Written by Pearl Jam
Universal City, Los Angeles, California
01.10.2009


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Premiere di PJ20 con Cameron Crowe e Pearl Jam ~ Il Toronto Life ha confermato che alla premiere di “Pearl Jam Twenty” che si terrà al Toronto International Film Festival il prossimo 10 Settembre oltre al regista Cameron Crowe saranno presenti anche tutti i componenti dei Pearl Jam: Eddie Vedder, Stone Gossard, Jeff Ament, Mike McCready e Matt Cameron. Ricordiamo che, contrariamente a quanto annunciato in precedenza dallo stesso Cameron Crowe, il film NON sarà presentato al prossimo Festival del Cinema di Venezia.

Martedi' 26.07.2011
20.00 "Pearl Jam Twenty premiere al TIFF 2011 + Trailer + DVD, Book e Soundtrack"

"Pearl Jam Twenty" premiere al TIFF 2011 + Trailer + DVD, Book e Soundtrack ~ Per le celebrazioni del loro ventesimo anniversario, i Pearl Jam presenteranno il film "Pearl Jam Twenty", il ritratto definitivo della band diretto da Cameron Crowe, il prossimo 10 Settembre 2011 al Toronto International Film Festival (e NON al Festival del Cinema di Venezia, come precedentemente annunciato dallo stesso Crowe). Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti per la premiere, sulle date e i relativi orari sono disponibili nel sito del festival, www.tiff.net

 

"Pearl Jam Twenty" verrà proiettato a livello mondiale, per una sola notte, il prossimo 20 Settembre 2011. Una lista delle città americane e mondiali che proietterano il film è disponibile al seguente link, www.pj20.com.

Il 21 Ottobre, alle 9 p.m. (ET/PT), il film verrà invece trasmesso dall'emittente americana PBS nell'ambito della prestigiosa serie "American Masters", durante il primo PBS Arts Fall Festival. Seguirà la pubblicazione in DVD, via Columbia Records/Sony Music Entertainment, il 25 Ottobre 2011.

La soundtrack relativa a "Pearl Jam Twenty", due CD di canzoni rare e inedite, può essere preordinata dal sito www.pj20.com e sarà disponibile a partire dal prossimo 20 Settembre 2011. Le tracce presenti nella colonna sonora sono state selezionate da Cameron Crowe.

Dal 13 settembre 2011 sarà inoltre disponbile il libro "Pearl Jam Twenty", scritto dai giornalisti Jonathan Cohen e Mark Wilkerson. La prefazione del libro è stata curata dallo stesso Crowe, mentre all'interno troveranno spazio interviste inedite ed esclusive a Bruce Springsteen, Neil Young, Jack Irons (Red Hot Chili Peppers, Eleven, Pearl Jam) e Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters). Il libro è disponbile al seguente link.

Brad News ~ Brad, la band formata da Shawn Smith (Pigeonhed, Satchel), Stone Gossard (Pearl Jam), Regan Hagar (Satchel, ex-Malfunkshun), e Keith Lowe stanno registrando il loro quinto disco. Il nuovo disco sarà disponibile nel Gennaio del 2012 ma già ora i fans della band possono scaricare una nuova canzone dei Brad dal seguente link: www.thebandbrad.com.

Lunedi' 11.07.2011
20.00 "I Pearl Jam annunciano il Tour Centro/Sud Americano 2011"

I Pearl Jam annunciano il Tour Centro/Sud Americano 2011 ~ Oggi pomeriggio è arrivata una grande notizia per tutti i fans sudamericani dei PJ: la band di Seattle ritornerà in Centro e Sud America per una serie di 9 concerti. I supporters di queste date saranno gli X. Come sempre sarà data l'opportunità agli iscritti al Ten Club di comprare i tickets prima dell'inizio delle prevendite abituali.

Sarà inviata una mail con i links per la presale del fan club e relative password solamente ai membri iscritti al Ten Club prima della mezzanotte di ieri, 10 Luglio 2011.

Di seguito, le date UFFICIALI del Tour Centro/Sud Americano 2011 dei Pearl Jam:

Nov 4 Morumbi, Sao Paulo, Brazil
Nov 6 Apoteose, Rio de Janeiro, Brazil
Nov 9 Estadio Parana do Clube, Curitiba, Brazil
Nov 11 Zequinha, Porto Alegre, Brazil
Nov 13 Estadio Unico La Plata, Buenos Aires, Argentina
Nov 16 Estadio Monumental, Santiago, Chile
Nov 18 Estadio San Marcos, Lima, Peru
Nov 20 Estadio Nacional, San jose, Costa Rica
Nov 24 Foro Sol, Mexico DF, Mexico

Maggiori informazioni su questo tour le trovate al seguente link.

Giovedi 07.07.2011
20.00 "Collaborazioni per i componenti dei Pearl Jam + More"

Live From Nowhere Near You Volume II ~ Il 19 Luglio uscirà via Greyday Records la compilation "Live From Nowhere Near You Volume II" realizzata per raccogliere fondi a favore di vari enti che si occupano dei senzatetto. Nella compilation, già in pre-ordine al seguente link, trova spazio la cover di Marvin Gaye "Mercy Mercy Me" (The Ecology) incisa da Ed Vedder e Julian Casablancas (The Strokes) alla voce, da Josh Homme dei Queens Of The Stone Age alla chitarra e da Fabrizio Moretti degli Strokes alla batteria. La compilation vede la partecipazione anche di Mike McCready e di Stone Gossard dei Pearl Jam, oltre che di musicisti come Wilco, Modest Mouse e Daniel Johnston. Ricordiamo che nel primo volume era presente la traccia "Powerless" con Mike McCready (alla voce) e Stone Gossard.

Malfunkshun - The Andrew Wood Story ~ Sempre il 19 Luglio uscirà finalmente, dopo anni di rinvii, il DVD del documentario "Malfunkshun - The Andrew Wood Story" che racconta la storia del cantante dei Mother Love Bone con interviste esclusive a Stone Gossard, Jeff Ament e Chris Cornell. Il DVD sarà edito in combo insieme a due CD: il primo ("Melodies and Dreams") è l'album solista di Andy Wood, mai pubblicato ufficialmente prima, mentre il secondo è "Return To Olympus," l'unico album dei Malfunshun (la band di Wood prima di formare i Mother Love Bone) edito nel 1995 dalla Loosegroove di Gossard e fuori stampa da anni. Da notare che nell'album solista di Wood sarà presente anche il pezzo "Island Of Summer" registrato insieme Chris Cornell, cantante dei Soundgarden e dei Temple Of The Dog. Il combo è disponibile a questo link (no sottotitoli in italiano).

Mike McCready: Horrible Bosses Soundtrack + Star Anna and more ~ Mike McCready apparirà nella soundtrack del film "Horrible Bosses" (d'imminente uscita in US), che verrà pubblicata il prossimo 7 Luglio. Il chitarrista dei Pearl Jam ha inciso 9 pezzi insieme ad una all star band formata da Stefan Lassard della Dave Matthews Band, Money Mark (collaboratore dei Beasty Boys), Chris Chaney, Matt Chamberlain (per un breve periodo il batterista dei Pearl Jam nel 1991) e tanti altri artisti.

Di seguito un video con il making of della colonna sonora di "Horrible Bosses":

Maggiori informazioni si possono reperire sul sito ufficiale del film, al seguente link.

Sempre Mike McCready apparirà nel nuovo disco di Star Anna and the Laughing Dogs intitolato "Alone In This Together" che sarà disponibile a partire dal prossimo 12 Luglio (in pre-ordine nella sezione goods di pearljam.com). Il chitarrista dei PJ ha suonato in tre pezzi, "Time", "Wolves In Disguise" e "Alone In This Toegether". Il disco di Star Anna, artista che apparirà anche alle celebrazioni del ventennale dei PJ ad Alpine Valley in Settembre, è stato registrato nello Studio Litho di proprietà di Stone Gossard. Mike McCready, inoltre, dopo aver curato lo score di un documentario sulla vita di Lance Armstrong, è alle prese con la colonna sonora del film "Fat Kid Rules The World", esordio alla regia di Matthew Lillard (qualcuno se lo ricorda nel primo "Scream" di Wes Craven?).

Collaborazione tra Vans e i Pearl Jam ~ Per celebrare i vent'anni dei Pearl Jam, Vans, celebre marchio americano di footwear, ha creato in collaborazione con la band due paia di sneakers con il logo dei PJ. Foto delle scarpe sono disponibili a questo link.

Demo dei Temple Of The Dog in "Pearl Jam Twenty" ~ Si è appreso che nell'imminente film dedicato ai PJ, "Pearl Jam Twenty", troveranno spazio i demo originali, a firma Chris Cornell, di "Say Hello 2 Heaven" e "Reach Down" dei Temple Of The Dog. Al momento non si sa se i brani verranno inclusi anche nella relativa soundtrack. Chris Cornell è inoltre stato intervistato da Cameron Crowe per il film.

Tour dei Soundgarden ~ Dopo i 4 shows nel 2010 tra Seattle, Chicago e Los Angeles, è inziato a Luglio il primo vero tour dal 1997 dei riformati Soundgarden con Matt Cameron alla batteria. Per tutte le setlists vi invitiamo a visitare il seguente link.

 
<< News precedenti: 2011 Part 1